Agriturismo Fattoria del Conte Agriturismo a Fivizzano

L’Azienda Agricola della Fattoria di Ceserano è condotta da generazioni dalla famiglia dei Conti Picedi Benettini che ne ha custodito gelosamente nei secoli la storia e le tradizioni. “Tradizione e conservazione all’insegna del rinnovamento” è il motto che contraddistingue i Picedi Benettini nella conduzione attuale di questa attività legata indissolubilmente alla natura e alla bellezza del paesaggio. Ceserano è un piccolo borgo antico,posto a 250 metri di altitudine, a ridosso dell’Appenino tosco-emiliano nella zona individuata delle Alpi Apuane.
L’Agriturismo “Fattoria del Conte” è inserito nella Azienda Agricola della Fattoria di Ceserano: 160 ettari suddivisi fra la coltivazione della vite e dell’olivo, allevamento di bestiame alla stato brado (bovini e ovini), boschi secolari di castagni e querce, pascoli rigogliosi, costituiscono il principale indirizzo e la spiccata caratteristica legata al territorio.

Gli Appartamenti

Gli appartamenti sella Fattoria del Conte sono stati completamente ristrutturati e restaurati secondo lo stile originario ed arredati con cura: mobili d’epoca, solai e soffitti a vista in travi e tavolato di castagno, riscaldamento autonomo, camere con bagno e doccia, cucina abitabile e soggiorno.
La tipologia e la dimensione delle unità abitative si prestano sia per soggiorni brevi (fine settimana) sia per medi e lunghi periodi. La Fattoria del Conte è autorizzata all’esercizio di attività agrituristica dal 18.08.2006. La quiete, l’aria pura, la natura incontaminata e l’ospitabilità sono gli aspetti che si porteranno nel cuore dopo avervi soggiornato più o meno a lungo.

Le Attività

Si possono effettuare passeggiate rilassanti fra il verde dei boschi e impegnative ascensioni alle vette Apuane fino oltre i 1700 metri. Numerosi torrenti e un laghetto artificiale consentono la pratica della pesca sportiva alla trota ed alla carpa. La particolare posizione geografica, centrale rispetto a tante località limitrofe consente di poter scegliere fra numerose escursioni e attività entro poche decine di chilometri, su strade panoramiche e poco trafficate. Il territorio di Ceserano inserito nel Parco Naturale delle Alpi Apuane, presenta splendidi luoghi storici e località di valore culturale e ambientale:
Le Terme di Equi, attrezzato centro per cure terapeutiche con acque solforose,
Le Grotte di Equi, con la grotta del Vento e L’Antro del Corchia,
Il Museo Etnografico di Casola Lunigiana, noto per i reperti ritrovati nelle grotte di Equi e per la più importante collezione di statue stele della Provincia di Massa Carrara,
I Castelli medioevali Malaspina di Fosdinovo, Bosi di Verrucola, Castel dell’Aquila di Gragnola, il Castello di Bastia,
Il Passo del Cerreto Laghi, con gli impianti sciistici fino a quota 1890m. e il Palazzo del Ghiaccio aperto tutto l’anno.
Il 4 agosto si svolge presso la Cappella della Fattoria, la festa del Pane: il pane cotto a legna nell’antico forno, viene benedetto durante la celebrazione della S.Messa e poi donato a tutti i presenti.

Servizi della struttura

14
Camere

SERVIZI COMUNI

Animali solo piccola taglia

DOTAZIONI CAMERE

Riscaldamento

Lingue parlate:

IngleseFrancese

Servizi generali

Parcheggio

Contatti

Inviate una review per questa struttura:

  • Pulizia
  • Servizio
  • Qual/prezzo
  • Cucina
  • Posizione