Montagna Verde Agriturismo a Licciana Nardi

L’agriturismo Montagna Verde è situato lungo la Via Francigena, nel cuore della Lunigiana, in località Apella di Licciana Nardi (prov. di Massa) a 660 mt. d’altitudine, nella cornice del Parco dell’Appennino Tosco-Emiliano, dove un tempo i Malaspina erano signori incontrastati dell’intero territorio. Ricavato dalla ristrutturazione di un antico monastero, e di una parte del medievale borgo di Apella, si trova in una posizione panoramica stupenda, con una vista splendida sulle montagne e sulla vallata. Le camere e gli appartamenti sono collocati sia nel corpo centrale Torre che nel paesino, assumendo l’aspetto di un caratteristico agriturismo “diffuso”, con una ampia capacità ricettiva, per un totale di oltre 30 posti letto.

Il recupero degli orti, castagneti e frutteti dei dintorni ha permesso la creazione di un “bioparco”, dedicato alla biodiversità del territorio, con una fattoria didattica dove i bambini e gli adulti posso scoprire sia tipiche essenze vegetali e arboree che animali a rischio estinzione. La cucina dell’agriturismo, semplice e curata, “a km zero” propone piatti tradizionali lunigianesi preparati con prodotti biologici sani e genuini, di propria produzione e delle aziende agricole socie. La farina di castagne della Lunigiana Dop e il miele biologico DOP della Lunigiana rappresentano le principali produzioni agricole. L’agriturismo Montagna Verde ha ridato vita e lavoro a tutto il borgo di Apella e dintorni.

Menù a chilometri zero
Barbara Maffei
Web spot – un paradiso in tutti i sensi
Torre e piscina

Servizi della struttura

18
Camere

SERVIZI COMUNI

Terrazza Panoramicapiscinabike hotelbio parco

DOTAZIONI CAMERE

Riscaldamentofrigobarwi-fi telefonobiancheria letto e bagnoservizio cortesia

SERVIZI RISTORAZIONE

TITOLARE:

Barbara Maffei

IN CUCINA:

Luca Maffei
80
Posti interni
100
Posti esterni

MENU

La nostra cucina è fortemente legata al territorio e ai suoi prodotti tipici, oltre che animata da una grande passione per la valorizzazione delle tradizionali ricette del luogo e la riscoperta dei sapori antichi e genuini di una volta.

VINI

I vini presenti in Agriturismo sono tutti provenienti da aziende agricole del Territorio che ripropongono in chiave moderna, uvaggi locali come il “vermentino nero”, “la durella”, “la pollera”, “l’albarola”, “il ciliegiolo”. Da segnalare il “Candia dei Colli Apuani”, “Colli di Luni DOC”, “Val di Magra IGT”, “Toscana IGT”. Non mancano poi produzioni vinicole di livello a base di vitigni internazionali come “Cabernet-Sauvignon”, “Merlot”, “Pinot Nero” e “Syrah”.

Carte di Credito:

visabancomatamexcartasi

Lingue parlate:

Inglese

Servizi generali

Internet

Parcheggio

Servizi per diversamente abili

Animali Ammessi

Contatti

Inviate una richiesta a questa struttura

Inviate una review per questa struttura:

  • Pulizia
  • Servizio
  • Qual/prezzo
  • Cucina
  • Posizione