Agriturismo Fattoria Rozzalupi Agriturismo a Vinci

La nostra tenuta è situata nel cuore della campagna toscana, nel territorio dei Comuni di Vinci e Cerreto Guidi, che fanno parte di un’area denominata Terre del Rinascimento.
La storia della Fattoria risale al periodo rinascimentale, ne sono prova documenti contenuti nell’Archivio storico di Cerreto Guidi e consultabili anche presso la nostra Azienda.

In tempi antichissimi il territorio occupato dalla Tenuta era ricoperto da una folta boscaglia selvatica e impervia, che gli procurò il nome di Chiuso di Rozzalupi.
In epoca rinascimentale, secondo documenti di sicura origine, il luogo passò in proprietà a una famosa e ricca famiglia fiorentina, gli Adimari, che allargarono i confini, costruirono la villa e la adibirono a propria stazione di caccia.

Da allora la nostra Fattoria ha mantenuto immutate le sue caratteristiche, come dimostrano un delizioso capanno da caccia, ancora intatto nel bosco della tenuta, e un piccolo edificio destinato al ricovero degli uccelli da richiamo, che ha dato il nome al bosco l’Uccelliera.

La Fattoria Rozzalupi conserva una struttura di tipico borgo agricolo toscano, costituito dalla villa padronale e da due coloniche affacciate sulla tradizionale aia di contadina memoria.
Ogni ambiente è stato accuratamente ristrutturato rispettando lo stile rustico toscano. Non ci siamo però dimenticati di tutti i comfort della vita di oggi: ogni appartamento è dotato infatti di TV satellitare, forno a microonde, e gode inoltre dell’accesso diretto a una splendida piscina di 8m. per 12m.
Da noi potrete trascorrere meravigliosi soggiorni, cullati dal piacere di dimorare in ambienti arredati finemente con mobili antichi e ispirati alla vecchia tradizione toscana.

La Tenuta è stata totalmente trasformata in un comodo e accogliente agriturismo, tutte le strutture che prima svolgevano funzionalità per la tenuta sono state trasformate in comodi alloggi per gli ospiti, che potranno scegliere a seconda delle loro necessita’, il ristoro piu’ consono.

La fattoria Rozzalupi offre i comfort e il calore di un ambiente curato e il tepore delle campagne Toscane, luoghi magici per poeti e filosofi, luoghi magici per ritrovare il contatto con la natura e con se stessi.

L’agriturismo si snoda su 2 ambientazioni, ovvero un edificio formato da 5 camere con bagno indipendenti e un altro edificio composto di 7 appartamenti autonomi.
Escursioni a cavallo e attività all’aria aperta sono all’ordine del giorno, inoltre avendo a disposizione coltivazioni di agricoltura biologica e’ possibile fruire di prodotti naturali come miele, olio e vino.

Servizi della struttura

0
Camere

SERVIZI COMUNI

Animali solo piccola taglia

DOTAZIONI CAMERE

Riscaldamento

Carte di Credito:

dinersvisamcbancomatamexcartasi

Lingue parlate:

IngleseSpagnolo

Servizi generali

Internet

Parcheggio

Animali ammessi

Contatti

Inviate una review per questa struttura:

  • Pulizia
  • Servizio
  • Qual/prezzo
  • Cucina
  • Posizione