Al di là del giardino – IV edizione Storia, fiori e paesaggismo per un week end emozionale
Il Borgo storico di Pianiano continua ad affermarsi come polo del florovivaismo viterbese e del centro Italia.
Era il 2007 quando la Nice to meet You ideò Al di là del giardino: una rassegna florovivaistica che doveva distinguersi ed essere unica nel suo genere.Questi i segreti dell’evento visitato da oltre 2.000 persone ogni anno:il progetto di un architetto paesaggista per curare gli allestimenti, una rigida selezione di vivaisti produttori provenienti da tutta Italia ed Europa, eventi nell’evento a tema, visite guidate storiche e soprattutto un unico filo conduttore: La qualità.
Un ruolo molto importante nella conquista di un successo così grande di pubblico lo merita sicuramente la location. Pianiano, incorniciata dalla Maremma Tosco Laziale e con i suoi 13 abitanti, vanta sicuramente una della atmosfere più fascinose di tutto il viterbese.
Il 2010 vedrà Pianiano prendere forma grazie alla creatività del paesaggista Alessandro Zannoni, che esalterà al massimo le oltre 387 varietà botaniche dei vivai presenti.
Accanto a case produttrici come il Pungivendolo, con la sua collezione di succulente e cactacee, Plantas y Viento per le Tillandsie, Hortus hesperidis con tutte le varietà di agrumi antichi e il Peccato Vegetale e le sue erbacce perenni si alterneranno new entry ancora in via di definizione, per rendere ancora più internazionale l’iniziativa.
Il calendario degli eventi nell’evento accontenterà, grazie anche ad incontri con personaggi di spicco, dai pollici verdi più esigenti ai semplici cultori del bello.
Recensioni
Nessuna recensione