Villa Draghi

A cura di Francesco Dal Pino
Scritto il 22 aprile 2014 | Argomenti: Arte, Cultura e personaggi | 0 Recensioni

Collocata  nel  parco che ricopre una superficie di circa 316.000 mq., è localizzata su di un poggio di mezza costa del Monte Alto (207m), nella cittadina termale di Montegrotto Terme.
Venne edificata in stile eclettico tra il 1848 ed il 1850, ora abbandonata e in forte stato di degrado,:
Edificata  su un preesistente edificio settecentesco ed è caratterizzata da merlature di coronamento e facciate con finestre ogivali.
Erano trentasei gli ambienti che costituivano il corpo principale del palazzo che si sviluppava su più piani; a questo si affiancavano la foresteria, una stalla e la “chiesola”, al di sotto dei quali si estendevano le cantine. Il parco è ora utilizzato come area di verde pubblico comunale.
 

Telefono : 049.793384

Orario:  invernale festivo/feriale 9-19

 

Recensioni

Nessuna recensione

Rispondi

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

Tutte le località


Warning: include(/home/angelottir2013/public_html/italiadiscovery.it/inc/cache/accordion-localita.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/angelottir2013/public_html/italiadiscovery.it/wp-content/themes/italiadiscovery/templates/outer_sidebar.php on line 37

Warning: include(): Failed opening '/home/angelottir2013/public_html/italiadiscovery.it/inc/cache/accordion-localita.php' for inclusion (include_path='.:/opt/cpanel/ea-php56/root/usr/share/pear') in /home/angelottir2013/public_html/italiadiscovery.it/wp-content/themes/italiadiscovery/templates/outer_sidebar.php on line 37