Guadagni Mario Bar a Carrara

Visita alle Cave di Marmo di Carrara

Benvenuti sopra le montagne bianche dove i Romani vollero estrarre il marmo per costruirci i loro templi e le loro grandiose opere.
Noi vi porteremo lassù, a contatto con i cavatori, che oggi estraggono l’oro bianco per mandarlo in tutto il mondo; lassù dove la storia e le nostre radici non si possono dimenticare, dove voltando lo sguardo verso il mare e le sue isole per un giorno ci si sente grandi e lontani dalla realtà soffocante dei giorni nostri.
Vi faremo conoscere le vecchie e nuove tecniche di estrazione e trasporto del marmo.

Saliremo e scenderemo strade impervie, tra sassi, rocce, fango, altitudini emozionanti, vedute mozzafiato, dove il cielo va ad incontrare il mare davanti a noi e la natura è la vera padrona di casa.
Il nostro viaggio comincerà dal Bar, larderia e merende “Mario e Katarina”, salirete sui fuoristrada che cominceranno la risalita delle montagne; farete una serie di pause dove potrete fotografare e riprendere tutto ciò che vi circonda all’interno dei siti marmiferi, potendo vedere come viene cavato e sezionato il marmo, ascoltando le nostre spiegazioni e facendo le vostre domande direttamente al cavatore.
Alla fine della vostra escursione, dopo un ultimo saluto ai cavatori, come potrete rinunciare alla degustazione del nostro lardo (produzione propria) accompagnato da buonissimi affettati, sott’olii, formaggi, pane di Vinca, focaccia calda e vino della casa (Chianti)?

Mario e Katarina vi daranno l’opportunità di visitare la cava Gioia, la più grande del mondo; un enorme bacino marmifero a cielo aperto, la cui immagine viene portata come icona di tutte le cave.

Pacchetto Escursioni in Jeep

15 EURO/persona , durata 1 ora e 30 minuti: visita delle cave Gioia, Lavagnina e veduta panoramica.
75 EURO/persona, durata mezza giornata (dalle 8.30 alle 12.30): colazione in cava, visita cava Galleria, visita dei principali siti marmiferi (Fantiscritti, Torano e Colonnata), pranzo a base di lardo, affettati, formaggi, sott’oli, vino, bevande, caffè e amaro.

Escursioni a piedi
20 EURO/persona, durata mezza giornata: visita delle cave dismesse, Parco Apuano.

Volo in Elicottero (Broken Air)
Durata minima 20/30 minuti, trattativa telefonica.

Servizi della struttura

TITOLARE:

Mario
25
Posti interni
20
Posti esterni

MENU

Affettati, panini e focacce e formaggi

VINI

Vino della casa "Chianti" ed altri

Lingue parlate:

IngleseRumeno

Contatti

  • Bar Guadagni Mario
  • Colonnata, , Carrara, 54033
  • +39 338 7597286

Inviate una review per questa struttura:

  • Pulizia
  • Servizio
  • Qual/prezzo
  • Cucina
  • Posizione