Almarosa Bar a Forte dei Marmi

Tutto nasce da un’idea di Grossi Leonardo, nel1997, di aprire un locale dall’ambientazione assolutamente particolare con arredamento etnico ma con l’aria dell’ osteria di campagna toscana e corredato con pezzi di recupero trovati nelle cantine, dando importanza a tutto ciò che può rappresentare arte e moda.

Non per una cultura personale nel settore, ma per una sorta di gusto e cambiamento, ogni quindici giorni infatti si alternano all’interno del locale mostre di foto, quadri, oggetti e tutto quello che un artista voglia presentare e esporre.

Di conseguenza a quello che è un ‘incontro con le opere esposte, belle o brutte, interessanti o meno, divertenti simpatiche o tristi, nasce anche una ricarca musicale che spazia dalle vecchie canzoni anni ’50 / ’60 alle più divertenti degli anni ’70, fino alla musica attuale…

Nasce così con il musicista Alessandro Barattini una assidua collaborazione che porta alla nascita di Outwave Almarosa Records, etichetta discografica che produce dance commerciale e musica dai ritmi latini.

Da quest’anno, 2009, entrano a fare parte della fortunata azienda Roberto Grossi, fratello di Leonardo, ed Alessandro Santini, amico di sempre.

Il locale non è grande, circa cento metri, ma sono senz’altro i cento metri più affollati della Versilia. D’estate la gente si riversa sulla strada antistante il locale e chiusa a traffico limitato ma controllata dagli agenti del locale che non tollerano schiamazzi o confusione in genere.

Modaiolo ma non fino a tardi, il locale chiude alle 02,00 inderogabilmente. Il fine settimana Dj in consolle per allietare le serate. Non si balla, non è concepito per questo ma la gente si muove e sculetta!

Clientela sopra alla media come spirito, frequentato anche da calciatori e personaggi dello spettacolo oltre alle note famiglie che frequentano Forte dei Marmi. Aperto fin dal mattino ma raggiunge la sua massima espressione nell’ora dell’aperitivo…la parola d’ordine è: fragole champagne e mojito voglia di proibito! Questo è anche il titolo di una delle nostre canzoni.

Champagne per tutti, circa 2000 bottiglie l’anno! Nessuno all’Almarosa è escluso, vista l’atmosfera accogliente che lo staff riesce a creare. Il drink dell’estate è il mojito ma anche lo spritz tira forte.
Eventi ed iniziative durante tutto il corso dell’anno.
Vi aspettiamo!

Servizi della struttura

TITOLARE:

Alessandro SantiniRoberto Grossi

Lingue parlate:

IngleseFranceseSpagnoloTedescoRusso

Contatti

  • Bar Almarosa
  • Viale E. Morin, 89/A, Forte dei Marmi, 55042
  • +39 0584 82503
  • +39 0584 82503
  • http://www.almarosa.it

Inviate una richiesta a questa struttura

Inviate una review per questa struttura:

  • Pulizia
  • Servizio
  • Qual/prezzo
  • Cucina
  • Posizione