Barolo Paintings
Dopo l’appuntamento di Alba e la Morra, l’annuale esposizione dell’associazione culturale Art & Wine Club – Italian Style di Barolo (CN) avrà luogo nella confraternita dei Disciplinati di Sant’Agostino di Barolo. Aula Picta, come viene chiamata oggi, ospiterà Barolo Paintings, una mostra collettiva di 20 artisti contemporanei all’interno di un evento votato alla promozione dell’arte e dell’enogastronomia di qualità.
La manifestazione è patrocinata da l’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato, le cui colline hanno recentemente ottenuto il riconoscimento di Patrimonio Unesco.
La tappa che prenderà vita a Barolo sarà caratterizzata dal tributo a Enrico Baj con la gigantografia dell’etichetta ideata per la cantina Gigi Rosso vent’anni fa e dai dreaming objects di Tole, ovvero creazioni di artigianato artistico in Lamiera di Samia (Roddi). Queste due esposizioni andranno ad arricchire il cuore della mostra, composto da opere pittoriche su tela o tavola di artisti quotati e giovani emergenti (elenco completo degli artisti).
INFO
- 27 agosto 2014 – 7 settembre 2014
- Ingresso gratuito
- Tel. 347 – 5046853
- info@baroloart.it
- www.art-wine.eu
Recensioni
Nessuna recensione