Pietrasanta Vini d’autore – Terre d’Italia, 2° edizione

A cura di Amalia Vitiello
Scritto il 16 maggio 2014 | Argomenti: Cucina, Curiosità, Società, Tempo libero | 0 Recensioni

Pietrasanta Vini d'autore – Terre d'Italia, Pietrasanta (LU)A seguito del notevole esordio dello scorso anno, tornerà per la seconda edizione Pietrasanta Vini d’autore – Terre d’Italia, un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati del grande vino italiano e per gli operatori del settore enogastronomico. Domenica 18 e lunedì 19 maggio 2014 saranno presenti, nell’incantevole cornice del Chiostro di S. Agostino, nel centro storico di Pietrasanta, in provincia di Lucca, 70 produttori provenienti da ogni parte d’Italia con oltre 350 etichette da conoscere ed Pietrasanta Vini d'autore – Terre d'Italia, Pietrasanta (LU)assaggiare, per un itinerario enogastronomico all’insegna del Bacco più invitante, grazie alla minuziosa scelta dei partecipanti che sapranno sapientemente raccontare i loro vini ed i loro territori.
Pietrasanta Vini d'autore – Terre d'Italia, Pietrasanta (LU)Pietrasanta Vini d’Autore, dunque, si animerà in uno dei borghi più famosi della Versilia, meta dell’antica inclinazione per l’arte, a partire da Michelangelo fino ai giorni nostri, ove si rintracciano le firme di Botero, Mitoraj e molti altri…  nella Chiesa di Sant’Agostino e nel chiostro stesso sarà possibile ammirare la splendida esposizione dello scultore messicano Gustavo Aceves. Lapidarium, Piazza del Duomo e Complesso di Sant’Agostino, Pietrasanta (LU)Gustavo Aceves, in allestimento fino al 31 maggio 2014, con protagonisti i suoi monumentali cavalli, simbolo della vita e della forza.
Inoltre, uno spazio speciale verrà dedicato alla gastronomia, con la presenza di veri e propri artigiani del gusto, che permetteranno di assaggiare ed acquistare le loro golose prelibatezze.

Pietrasanta Vini d'autore – Terre d'Italia_Italiadiscovery4

ORARIO DI APERTURA
Domenica 18 maggio: ore 11.30 – 19.30
Lunedì 19 maggio: ore 11.30 – 18.30

INGRESSO A PAGAMENTO
Intero: € 20
Ridotto: €15, per i soci AIS, FISAR, ONAV, SLOW FOOD, TOURING e abbonati al notiziario de L’AcquaBuona

Pietrasanta Vini d'autore – Terre d'Italia, Pietrasanta (LU)

L’ingresso da diritto alla degustazione di tutte le etichette presenti e al calice in omaggio.

Sito Ufficiale

Per ulteriori informazioni

Recensioni

Nessuna recensione

Rispondi

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

Tutte le località


Warning: include(/home/angelottir2013/public_html/italiadiscovery.it/inc/cache/accordion-localita.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/angelottir2013/public_html/italiadiscovery.it/wp-content/themes/italiadiscovery/templates/outer_sidebar.php on line 37

Warning: include(): Failed opening '/home/angelottir2013/public_html/italiadiscovery.it/inc/cache/accordion-localita.php' for inclusion (include_path='.:/opt/cpanel/ea-php56/root/usr/share/pear') in /home/angelottir2013/public_html/italiadiscovery.it/wp-content/themes/italiadiscovery/templates/outer_sidebar.php on line 37