Cento anni del cinema Odeon
La storica sala sarà festeggiata Sabato 21 luglio il programma prevede una Notte Bianca dedicata al cinema, con proiezioni che dureranno fino all’alba e un brindisi finale ai cento anni dell’Odeon.
Dal 31 agosto al 2 settembre, nell’ambito della manifestazione “Libriamo 2007”, saranno proposte alcune conferenze e la visione di film per indagare la contaminazione tra cinema e letteratura; dal 3 al 7 settembre ci sarà Missing Film Festival (Persi e ritrovati), una mini rassegna di film mai visti a Vicenza, preceduti da alcuni cortometraggi d’autore. In ottobre ci saranno mattinate di proiezioni gratuite per le scuole e la presentazione di un volume dedicato ai dieci anni della rassegna “Cinema Ragazzi”, con i migliori disegni realizzati dagli studenti dopo la visione dei film e l’approfondimento in classe.
Per tutto l’autunno, ancora, la Casa di cultura popolare della Società generale di mutuo soccorso proporrà conferenze sul tema del cinema. I festeggiamenti si concluderanno la sera di venerdì 28 dicembre, con la proiezione dei primi film dei fratelli Lumière. Per tutta la durata delle celebrazioni, l’atrio e la sala del cinema ospiteranno una mostra sulla storia dell’Odeon, con documenti d’archivio, fotografie storiche e locandine.
Cinema Odeon
tel. 0444.543492
0444.546078
a cura di Francesco Dal Pino
Recensioni
Nessuna recensione