GROTTE DI CASTELLANA: UNA MERAVIGLIA DELLA NATURA!

A cura di Amalia Vitiello
Scritto il 1 maggio 2014 | Argomenti: Cultura, Natura, Storia, Viaggi | 0 Recensioni

Grotte di Castellana (BA)Per millenni l’acqua ha mutato il mondo sotterraneo di Castellana. Dove si trovava un antico fiume oggi si presentano favolose sculture naturali. Tra monumenti di cristalli di calcite e l’oscurità misteriosa delle caverne, lasciatevi condurre dall’incantesimo sempre nuovo delle Grotte di CastellanaLa visita al complesso speleologico delle Grotte di Castellana si sviluppa, con l’ausilio di una guida, lungo due itinerari ricchi di concrezioni: stalattiti, stalagmiti, cortine e colonne.
L’itinerario breve è lungo 1 chilometro e la visita dura circa 50 minuti, dalla Grave, prima ed unica caverna comunicante con l’esterno, alla Caverna del Precipizio.
Grotte di Castellana (BA)L’itinerario intero si estende per 3 chilometro ed è della durata di 2 ore, comprendendo il percorso completo dalla Grave all’ultima caverna del sistema, la meravigliosa Grotta Bianca, nota per il candore delle sue concrezioni la più splendente del mondo.

Top

Recensioni

Nessuna recensione

Rispondi

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

Tutte le località


Warning: include(/home/angelottir2013/public_html/italiadiscovery.it/inc/cache/accordion-localita.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/angelottir2013/public_html/italiadiscovery.it/wp-content/themes/italiadiscovery/templates/outer_sidebar.php on line 37

Warning: include(): Failed opening '/home/angelottir2013/public_html/italiadiscovery.it/inc/cache/accordion-localita.php' for inclusion (include_path='.:/opt/cpanel/ea-php56/root/usr/share/pear') in /home/angelottir2013/public_html/italiadiscovery.it/wp-content/themes/italiadiscovery/templates/outer_sidebar.php on line 37