Assemblaggio delle navi antiche

A cura di Silvia Brunori
Scritto il 24 gennaio 2014 | Argomenti: Curiosità | 0 Recensioni

Fatto di notevole curiosità storica relativa all’abilità conseguitanella costruzione seriale delle navi  nave anticaall’vertice  dell’apogeo dell’Arsenale, una galera veneziana poteva essere costruita e completamente equipaggiata con notevole velocità ed efficienza.
Dai primi del XVI secolo gli scafi costruiti nel Nuovo Arsenale erano rimorchiati oltrepassando una serie di edifici nel Vecchio Arsena­le per essere equipaggiati in successione con sartiame, munizioni e scorte di viveri.
Nel 1570, quando i turchi minacciano la conquista di Cipro, l’Arse­nale era in grado di fornire una galera in sole 24 ore.
Enrico III di Francia testi­moniò l’efficienza del siste­ma nel 1574 quando gli “arsenalotti” completarono una galera nel tempo da lui impiegato a partecipare a un ricevimento di Stato.

Recensioni

Nessuna recensione

Rispondi

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

Tutte le località


Warning: include(/home/angelottir2013/public_html/italiadiscovery.it/inc/cache/accordion-localita.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/angelottir2013/public_html/italiadiscovery.it/wp-content/themes/italiadiscovery/templates/outer_sidebar.php on line 37

Warning: include(): Failed opening '/home/angelottir2013/public_html/italiadiscovery.it/inc/cache/accordion-localita.php' for inclusion (include_path='.:/opt/cpanel/ea-php56/root/usr/share/pear') in /home/angelottir2013/public_html/italiadiscovery.it/wp-content/themes/italiadiscovery/templates/outer_sidebar.php on line 37