FESTIVAL LATINO AMERICANDO EXPO 2014

La più importante e completa rassegna sulla cultura latinoamericana...

Assago (MI), 24° edizione
Dal 17 giugno al 19 agosto 2014
Informazioni:
tel. +39 0322 47679, dalle 9 alle 18
tel. +39 02 45709915, dalle 18 alle 24
Prevendita Biglietti tel. +39 899 666 805

A cura di Amalia Vitiello
Festival LatinoAmericando_Assago_MIDopo lo straordinario successo delle scorse edizioni, torna dal 17 giugno al 19 agosto 2014, alle porte di Milano, il Festival Latino Americando Expo, che ogni anno richiama milioni di visitatori provenienti da ogni parte di Italia e del mondo. Giunto ormai alla 24° edizione, il Festival Latino Americano è sicuramente l’appuntamento più importante con l’America Latina non solo per il nostro Paese, ma per l’Europa. Il Festival nasce nel 1990 grazie a Juan José Fabiani, scosparso recentemente... un brillante italo-peruviano, che si mise in testa un'idea fantasiosa: far conoscere il suo continente organizzando a Milano un piccolo festival di musica, arte, cucina e artigianato.

Festival LatinoAmericando_Assago_MIL’annuale rassegna Latino Americando, nata nel 1991, attraverso le 19 edizioni finora allestite si è andata via via consolidando come il più grande evento latino americano d’Europa. Da un paio di anni è diventato Expo ospitando al proprio interno, oltre ai tradizionali spazi dedicati all’intrattenimento, veri e propri padiglioni ufficiali di molti dei 21 paesi rappresentati.
Per ben due mesi, la manifestazione consentirà al pubblico di approfondire o conoscere a 360 gradi il mondo latino-americano, trasportando in Italia la cultura e la storia millenaria che caratterizza quei  Paesi e avvicinando due mondi geograficamente lontani, ma in parte così vicini, entrambi ereditari del Festival LatinoAmericando_Assago_MImedesimo patrimonio latino. Latino Americando Expo sarà allestito in un’area di circa 36.000 metri quadrati, un vero e proprio grande villaggio che ospiterà tutte le forme di espressione del mondo latino-americano: la musica, le danze, il folclore, la letteratura, l’arte, la gastronomia, l’artigianato, il turismo, il commercio ma anche le iniziative di solidarietà rivolte ad alcuni di questi Paesi.
Al Festival Latinoamericando si alterneranno eventi ed iniziative originali e variegate a suscitare interesse e curiosità verso una cultura ricca di storia e tradizione, alimentata e percorsa da numerose influenze multi-etniche, che prendono forma nei modi più svariati ed inimmaginabili, con risultati raffinati e di forte impatto visivo, dove è possibile trovare traccia ed espressione di sentimenti, sensazioni e stati d’animo dei Festival LatinoAmericando_Assago_MIpopoli latinoamericani. Da non dimenticare la cucina ricca e particolare, in cui si fondono abitudini alimentari e prodotti che provengono dalle civiltà precolombiane e si uniscono alle tradizioni africane e all’arte culinaria europea. L’offerta gastronomica del Festival è quanto di più autentico e genuino si possa trovare, con una grande serie di proposte rappresentative di molti differenti Paesi, che permettono di assaporare ricette a base di pregiate Festival LatinoAmericando_Assago_MIcarni, crostacei e pesce, fagioli, mais, quinoa, manioca, patate, cacao e caffè, ingredienti a volte poco conosciuti e utilizzati sulle tavole italiane.
Per quasi due mesi Assago si colorerà di fantastiche emozioni dai ritmi latinoamericani per dare vita ad una meravigliosa, allegra ed indimenticabile festa assolutamente da non perdere.
 

ORARIO DI APERTURA
Tutti i giorni del Festival
dalle 18.00 alle 3.00.
 
Articolo a cura di:
Amalia Vitiello
Argomenti:

Cucina

Cultura

Curiosità

Musica

Spettacolo

Amalia Vitiello

In evidenza

Array[titolo]

Titolo Italiano MILANO BOXING NIGHT AL TEATRO PRINCIPE DI MILANO.

[Milano Boxing Night che avrà come clou il titolo Italiano dei pesi welter tra Antonio Moscatiello (campione) Vs Riccardo Pintaudi (sfidante) 5 DICEMBR...]
Array[titolo]

Marc Chagall

[Da settembre a Palazzo Reale una mostra dedicata al grande artista russo ...]
Array[titolo]

Boldini Parisien d'Italie

[Dal 24 ottobre 2014 al 18 gennaio 2015 al GAMManzoni di Milano Una nuova mostra dedicata ai capolavori di Giovanni Boldini...]
Array[titolo]

Bit 2015. Business senza confini

[International Tourism Exchange 35° edizione, dal 12 al 14 febbraio 2015 Fiera Milano Rho Strada Statale del Sempione, 28 20017 Rho (MI) tel. ...]