Gelateria Anisare Gelaterie a Viareggio

Marco&Francesco
“Abbiamo aperto la nostra gelateria nel 2003 con la voglia di far conoscere il nostro prodotto in Versilia.
Siamo Marco e Francesco e abbiamo chiamato la nostra gelateria ” Anisare” come il nonno di Marco che ha tramandato la sua arte e conoscenza del mestiere alla propria famiglia, fratelli, figli e nipoti per più di trent’anni accrescendo ed incrementando sempre più il suo sapere nel settore del gelato artigianale. Il nonno aveva iniziato la sua attività nel 1948 ad Agliana (PT), dove aveva una latteria e per rendere la sua bottega più redditizia faceva il gelato. I gusti erano semplici e poco assortiti, essenzialmente crema e cioccolato, ma la domenica la nonna Lina aggiungeva un semifreddo di sua invenzione. Durante l’estate si poteva gustare anche l’albicocca, il limone e il fico, tutti frutti raccolti dagli alberi del loro orto.

Ad oggi le gelaterie Anisare possiamo trovarle ad Agliana, Prato, Montecatini Terme e a Viareggio, appunto. Francesco lavora come gelatiere da soli quattro anni ma la sua curiosità ed il suo entusiasmo lo portano a creare e cercare continuamente gusti nuovi e sfiziose ricette da poter presentare alla propria clientela. Insieme cerchiamo di dare il massimo valore alla nostra gelateria cercando e trovando spunti sempre nuovi anche in seguito ai nostri numerosi viaggi all’estero.

La crema ed il cioccolato sono i gusti classici del gelato ma i nostri sono prodotti in maniera artigianale e di antica tradizione, quindi sicuramente migliori e diversi. I gusti alla frutta vengono creati utilizzando esclusivamente frutta di stagione freschissima che acquistiamo personalmente al mercato ortofrutticolo. Ci sono poi gusti alcolici che possono benissimo sostituire l’aperitivo come ad esempio il mojito , bellini, capiroscka, cuba libre…ed ancora svariati gusti nati dalla nostra fantasia come piripacchio, rosamunda, pistone, pino-stacchio e tanti altri ancora…insomma siamo da provare e siamo certi che non vi pentirete…
Ciao e a presto!”

Disponibili anche:
Gelato Senza Glutine;
Cono Senza Glutine;
Gelato senza Proteine del Latte.

Servizi della struttura

TITOLARE:

Marco e Francesco

Lingue parlate:

Inglese

Contatti

  • Gelaterie Gelateria Anisare
  • Via Mentana, 1/A, Viareggio, 55049
  • +39 0584 425026

Inviate una review per questa struttura:

  • Pulizia
  • Servizio
  • Qual/prezzo
  • Cucina
  • Posizione