Ostello Villaggio Dell ‘Accoglienza Ostelli a Mulazzo

L’OSTELLO del Villaggio dell’Accoglienza, gestito dall’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, è una struttura ricettiva moderna e accogliente, situata nel cuore della Lunigiana. All’interno potrete ritrovare colori che riportano alle calde emozioni ed ai luoghi incantati della nostra bella terra.
Le sette camere hanno quattro o cinque letti ciascuna, sono tutte dotate di bagno, riscaldamento e climatizzazione secondo un allestimento essenziale e sobrio in linea con un’autentica ricerca di semplicità. Due camere sono attrezzate con bagno accessibile per persone con disabilità.
L’ostello dispone di una sala per le colazioni e un ristoro con cucina tipica aperto su prenotazione sia per il pranzo che per la cena. E’ possibile inoltre acquistare prodotti tipici della Lunigiana presso il punto vendita di filiera corta “Bottega dei Buoni Frutti” .

La Lunigiana offre ai suoi visitatori oltre ai borghi medievali anche numerosi castelli, pievi e chiese romaniche. Il fiume Magra è completamente balneabile e per gli appassionati di escursionismo vi è il circuito “trekking Lunigiana”.
Dal nostro ostello si raggiungono facilmente il parco naturale dell’Appennino, i sentieri trekking delle Alpi Apuane, il Parco naturale regionale di Montemarcello-Magra, la riviera ligure con Lerici, Porto Venere e le Cinque Terre, la riviera della Versilia e città di interesse artistico-culturale quali Firenze, Pisa, Lucca, Parma.
Il Villaggio dell’Accoglienza si trova inoltre sul percorso italiano della via Francigena che da Canterbury conduce a Roma e sulla Strada del Vino dei Colli di Candia e Lunigiana.

L’opportunità di personalizzare il soggiorno, sia che si rivolga a noi un turista singolo, una coppia, una famiglia o un gruppo, rende il nostro ostello una struttura adeguata a tutte le varietà di turismo.
Il parcheggio ha la possibilità di ospitare camper o roulotte con servizio ristoro e utilizzo wc.
Per i nostri clienti è fornito un servizio lavanderia e stireria.

Il Villaggio dell’Accoglienza è uno spazio vitale per la reintegrazione di persone svantaggiate che arrivano da percorsi di sofferenza ed emarginazione. Da molti anni l’esperienza dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII si basa sulla condivisione diretta con le persone che arrivano da storie di vita difficili, la speranza e la volontà ci portano a credere che l’impossibile non esista. L’ostello unisce la passione per l’accoglienza con la voglia di integrazione creando possibilità di lavoro per le persone accolte e seguendole con un percorso educativo.

Servizi della struttura

7
Camere

SERVIZI COMUNI

Servizio navetta

DOTAZIONI CAMERE

Sala schermo gigante

Carte di Credito:

visamcbancomatcartasi

Lingue parlate:

IngleseSpagnolo

Servizi generali

Aria condizionata

Internet

Parcheggio

Servizi per diversamente abili

Animali ammessi

Contatti

Inviate una review per questa struttura:

  • Pulizia
  • Servizio
  • Qual/prezzo
  • Cucina
  • Posizione