Decimo Porto Pizzerie a Livorno

La Pizzeria Decimo Porto si trova in piazza Mazzini a Livorno dal 1998 e si è sempre caratterizzata come pizzeria aperta fino a tarda notte e per il suo vastissimo assortimento di birre.
Nel nostro locale completamente arredato come se fosse una locanda di porto “vecchio stile”, potete venire per gustarvi una delle nostre pizze anche nei nostri tavoli all’aperto, se il tempo lo consente e fino a ben oltre la mezzanotte.

Oltre alle pizze ci caratterizziamo per le bruschette (fino a 10 tipi) e le “piadizze” (ovvero una piadina fatta con l’impasto della pizza). Ma il nostro punto di forza è costituito dall’enorme scelta di birre e dalla nostra conoscenza e competenza nel campo della cultura birraria.

Tra i nostri ottanta tipi di birre (di cui almeno cinque sempre alla spina), potrete scegliere tra birre trappiste belghe (come Chimay, Orval, Achel e altre), birre inglesi (Guiness, Bombardier, Slalom, Devil’s Kiss), birre artigianali italiane (come la Amiata), birre tedesche (Weiss, Weiss scure a doppio malto e la Paulaner Salvator), birre francesi e bretoni (Saint Erwann e Galion), ma anche birre speziate canadesi e americane.

Per i degustatori di birra più esigenti abbiamo anche la birra stagionale austriaca Samichlaus.
La Samichlaus è una delle birre più pregiate e rare del mondo, si tratta di una birra doppio malto con gradazione saccarometrica elevatissima (14°) prodotta solo nel periodo natalizio e in quantità ridotte.

Le sue caratteristiche richiedono lavorazioni particolari, per cui questa birra viene prodotta solo per gli intenditori o per chi vuole provare il piacere di bere un prodotto che si può definire tranquillamente “estremo”.

Il colore si presenta diverso da ogni altra birra in commercio essendo di un rosso scuro che si avvicina incredibilmente al marrone.
Il sapore è dolciastro e l’aroma di malto risalta insieme a un leggero retrogusto amarognolo… si beve in un baloon riempito a metà dalla birra e per il resto da una schiuma insolitamente compatta e persistente… Ma possiamo sorprendervi anche con altre birre stagionali come le natalizie brune belghe…

Questo il nostro assortimento di birre..assaggiatele tutte!
Anchor Steam, Achel blonde, Achel brune, Aventinus, Boucanier dark ale, Boucanier red ale, Boucanier golden ale, Boucanier filibuster ale, Barbar, Bink, Blomenbier, Bravoure, Bombardier, Brigand, Chimay rossa, Chimay blu, Chimay bianca, Corsendonk Pater, Corsendonk Agnus, Celtic Angel, Celebrator, Cubanero, Coopers, Duchesse de Bourgogne, Duvel, De Dolle stout, De Verboden Vrucht, Don de Dieu, Directors, Duff, Devil’s Kiss, Florette Meilleure, Gordon Finest gold, Grottenbier, Gulden Draak, Grimbergen Double, Gouden Carolus Ambrio, Gouden Carolus triple, Guinness surger, Galliom, Lavinus, La Lubecoise, La Trappe, London, Montagnarde, Murphy’s, Nua, Nostradamus, Norbertus Cardinal, Norbertus Heller Bock, Orval, Op Ale, Piraat, Petrus, Paulaner Salvator, Rader Ambree, Slaapmutske, Saxo, Stille Nacht, Saint Feullien blonde, Saint Martin, Samichlaus, Sant Erwan, Triple Karmeliet, Triple Moine, Ultra – Delice, Urbock 23°, Kapitell ABT 10°, Kwak, Kastell BL, Kastell BR, Kapuziner, Jupiter, Becks, Ceres, Tennent’s, Corona, Slalom, Du Demon, Forst.

Servizi della struttura

TITOLARE:

Lucilla Albano

IN CUCINA:

Marco De Santi
70
Posti interni
30
Posti esterni

VINI

Tra le novità di questa estate 2010 potrete assaggiare le birre inglesi della Young's: La Special London Ale, la Young's Bitter e la Double Chocolate Stout Il Birrificio Young's si trova in piena Londra sud (si raggiunge con un treno locale ma e' ancora in una zona relativamente centrale) nel sobborgo di Wandsworth Town.La birreria e' una delle piu' antiche dell'Inghilterra, essendo stata fondata nel 1675 (la piu' antica nella quale si sia prodotta ininterrottamente birra), e una delle piu' tradizionaliste.Infatti i produttori sono rimasti fedeli alle "vere Ale" maturate in botti di legno. ...ed inoltre le birre americane Flying Dog: Doggie e Old Scratch (American Ale) La Flying Dog Brewery è una birreria che si trovava a Frederick, Maryland. Originariamente aprì nel 1990 come un brewpub.E’ diventato il primo produttore di birra, aperto ad Aspen oltre 100 anni fa, ed é uno dei primi brewpubs nella regione delle Montagne Rocciose. Nel 1991, la Flying Dog's "Doggie Style" è stata imbottigliata e ha vinto il premio "The Best Pale Ale in America", distinguendosi al Great American Beer Festival.

CATALOGO ONLINE

Carte di Credito:

visabancomatpostepay

Lingue parlate:

IngleseFranceseSpagnolo

Contatti

Inviate una review per questa struttura:

  • Pulizia
  • Servizio
  • Qual/prezzo
  • Cucina
  • Posizione