Residenza del Moro Residenze Storiche a Firenze

Accanto a via Tornabuoni, un antico palazzo nobiliare del cuore storico di Firenze, splendidamente affrescato e impreziosito da antichità, sete, broccati ed espressioni contemporanee di grandi artisti, apre all’ospitalità d’elite. E’ la Residenza del Moro, lussuosa residenza d’epoca dove eleganza sontuosa, comfort ricercati e servizi impeccabili, sono manifestazione di un esclusivo concetto di accoglienza. Sospesi nel tempo, tra memorie rinascimentali e barocche, illuministe e romantiche, presenti all’oggi tra espressioni contemporanee d’arte, gli ambienti della Residenza del Moro sono una rappresentazione unica di Firenze declinata in un itinerario di cinque secoli di arte e cultura.

Elegantissimi e ricercati, sono esaltati da comfort e tecnologie all’avanguardia e da un servizio inappuntabile di livello superiore tra gli hotel 5 stelle e le strutture ricettive di lusso a Firenze. La Residenza del Moro trova spazio negli ambienti del piano nobile di Palazzo Niccolini – Bourbon, ridefiniti dal sapiente restauro che ne ha valorizzato le forme e le decorazioni originali. Le prime notizie del Palazzo sono del XVI secolo, quando i ricchi mercanti Da Sommaia acquistarono varie abitazione di Via del Moro, per trasformarle in un’ unica grande dimora. Ai primi del Settecento il Palazzo divenne proprietà dei nobili marchesi Bourbon del Monte di Santa Maria, che affissero lo stemma di famiglia, tutt’ora esistente, sull’angolo del palazzo tra Via Fossi e Via della Spada. Nel 1863 il Marchese Lorenzo Niccolini lo rilevò e ne curò l’ampia trasformazione, che proseguì per diversi anni e continuò anche nei decenni successivi, con le successive proprietà.

Nelle forme attuali l’edificio si presenta come una grandiosa architettura, con la facciata originale del XVI secolo e con all’interno lo splendido giardino del Quattrocento e un bellissimo scalone del XVII secolo. Undici suite, undici gioielli di classe ed eleganza, ciascuna con affreschi e decorazioni originali d’epoca, modernariato e antiquariato pregiato, sete e broccati raffinati, ciascuna ospita un’opera d’arte contemporanea. Con dimensioni inconsuete per il riposo e il relax, per il bagno e il benessere, sono un’esperienza di accoglienza che suscita emozioni ed atmosfere uniche, arricchite da comfort d’avanguardia e da servizi superiori.

Servizi della struttura

11
Camere

SERVIZI COMUNI

Animali solo piccola taglia

DOTAZIONI CAMERE

SKY

Carte di Credito:

dinersvisamcbancomatamexcartasi

Lingue parlate:

IngleseFranceseSpagnoloTedesco

Servizi generali

Aria condizionata

Servizi per diversamente abili

Contatti

Inviate una review per questa struttura:

  • Pulizia
  • Servizio
  • Qual/prezzo
  • Cucina
  • Posizione

buy anafranil 2016-11-24 14:16:02 star

Cheap Anafranil,

cialis buy 2016-11-24 15:14:52 star

tadalafil,

doxycycline hyclate 100 mg 2016-11-28 01:35:45 star

doxycycline hyclate,

iv solu-medrol 2017-04-24 22:13:21 star

medrol,