Osteria Candalla Ristoranti a Camaiore

L’Osteria Candalla nasce tra le mura di un antico mulino tuttora lambito da percorsi d’acqua e cascate.
Immerso in uno spazio incontaminato, il ristorante e le sue vecchie macine di pietra sono cullati dal defluire dell’acqua cristallina del rio Lombricese, in un’oasi naturale unica nel suo genere.

L’Osteria, ristrutturata secondo un progetto dell’eclettico Giulio Luccio, presenta uno spazio interno informale dal sapore antico, una cantina scavata nella pietra e una serie di terrazze naturali lungo il corso del fiume.

Esclusiva ed inconsueta, l’Osteria Candalla concede piacevoli momenti di intimità con la natura e la tradizionale cucina toscana. La cucina, semplice e genuina,
ripercorre la tradizione dei sapori tipicamente toscani, con una particolare attenzione all’uso di prodotti del territorio ed ai profumi della natura collinare di Camaiore.

Il menù spazia da antiche ricette lucchesi a quelle toscane, con primi piatti fatti rigorosamente con pasta fresca, zuppe povere tipiche di questa regione e prelibatezze di terra: dalla cacciagione alle carni da cortile e funghi porcini.

Infine i dolci, con il tagliere composto da tanti assaggi di pasticceria fatta in casa: i tradizionali cantuccini e vin santo, la torta croccante alle mele, il cioccolato piccante e tante altre specialità artigianali.

La Carta dei Vini propone una scelta accurata di alcune aziende toscane: i rossi delle colline lucchesi e dei colli di Luni, i classici rossi toscani (Chianti, Montepulciano, Bolgheri, Morellino, Brunello, Super Tuscany) oltre a una vasta scelta di vini bianchi e rossi provenienti da tutto il territorio italiano.
Una sezione della Cantina è dedicata alle bollicine (Lambrusco, Prosecco metodo classico, Champagne) e ai distillati (ron, whisky, grappe).

Le specilità sono tordelli camaioresi fatti a mano, testaroli al pesto rosso, maccheroni al sugo d’anatra, tagliata di suino brado, peposo, caciucco di terra, spiedino lardellato all’alloro, maialino di latte al forno, pasticcerie artigianali, baci di dama, cantuccini alle mandorle, torta di riso dolce, torta al cioccolato piccante, torta di mele croccante.

La cornice naturale di roccia e rigogliosa vegetazione sono la quinta scenica perfetta per mostre d’arte, spettacoli teatrali e musica dal vivo.
L’Osteria Candalla organizza ciclicamente eventi che spaziano dalla musica alla cultura.

La cornice della Alpi Apuane regala splendidi percorsi nella natura tutti da scoprire: Candalla, alla base del monte Penna, è uno di questi.
Questa particolare zona fra i monti camaioresi costituisce un grande attrattiva turistica poiché racchiude in sé varie possibilità di svago.
In primis il percorso lungo il rio Lombricese, attraverso un sistema di antichi mulini, pastifici ed polverifici che in passato costituivano il cuore produttivo della zona, oramai ridotti in gran parte a ruderi.

Per gli appassionati della montagna, dagli itinerari archeologici al free climbing, le stupende pareti di roccia del Monte Penna, raggiungibili comodamente dal sentiero principale.
Infine, le polle di acqua cristallina del torrente Lombricese che, immerse nel bosco, nascondono in sé piccole spiaggette di ciottoli, perfette per il relax nella natura e per rigenerarsi dall’afa estiva della costa.

Servizi della struttura

TITOLARE:

Massimo Mariozzi Giulio Luccio Daniela Barbani Alessandro Fazzi

IN CUCINA:

Massimo Mariozzi, Giulio Luccio, Maria Meucci
50
Posti interni
40
Posti esterni

MENU

Antipasto dell'osteria 10 Euro Zuppa alla frantoiana 7 Euro Tordelli camaioresi al ragù 8 Euro Pappardelle verdi al sugo d'anatra 8 Euro Maltagliati con broccoli e frutti di mare 8 Euro caciucco di terra 12 Euro spiedino lardellato all'alloro 12 Euro hamburger di chianina scomposto 12 Euro tagliata di cinta alla griglia 13 Euro cipolla rosa al cartoccio 4 Euro patate arrosto 4 Euro erbi di monte saltati 4 Euro Assaggi di dolci della casa 4 Euro caffè 1,50 Euro acqua 2 Euro

VINI

carta dei vini

Carte di Credito:

visamcbancomatcartasi

Lingue parlate:

IngleseFranceseSpagnolo

Contatti

Inviate una review per questa struttura:

  • Pulizia
  • Servizio
  • Qual/prezzo
  • Cucina
  • Posizione

dobson 2020-10-08 15:47:07 star

at3j3N http://pills2sale.com/ cheap viagra