Focacceria Cinquecento Ristoranti a Castelnuovo Magra

L’ attività di ristorazione ha inizio nel maggio del 2007 grazie alla passione enogastronomica dei tre soci fondatori. La bontà della focaccia cotta a legna accompagnata da salumi e formaggi e le tradizionali torte di verdura della nostra zona hanno dato inizio ai primi menù presentati alla focacceria.
Da un’accurata scelta delle materie prime, dei salumi e dei formaggi è nato lo storico menù cinquecento che è stato il capostipite del locale: assaggino di benvenuto, serie di antipastini fatti in casa, focaccia cotta a legna, salumi formaggi bevande dessert e caffè tutto incluso; una formula che ha riscontrato un gran successo ed è tuttora uno dei menù più richiesti. Con il passare del tempo, la voglia di scoprire nuovi orizzonti e ampliare le proprie scelte, ha dato inizio al secondo capitolo della focacceria:
la bisteccheria. Scelta accurata della materia prima, prodotti di alta qualità e uno studio meticoloso delle parti da proporre hanno portato i menù bisteccheria ad avere un evidente riscontro positivo da parte della nostra clientela. Oggi proponiamo svariati menù di carne, menù focacceria anche per vegetariani e per celiaci, menù di pesce alla griglia e menù per bambini. Abbiamo introdotto prodotti di nicchia come il famoso Patanegra e la carne di black angus americana. La nostra politica è quella di offrire svariati menù con la formula tutto compreso, per accontentare la nostra clientela.
L’ultima novità è l’arrivo dei primi piatti; allestimento di una grande cucina a vista dove i clienti possono ammirare dal vivo la preparazione di primi fatti al momento, ravioli, paccheri ,spaghetti alla chitarra, tutti conditi con gustose varietà di sughi di terra e di mare, anche questi con la formula menù completo.
Questo è quello che siamo, qualità dei prodotti, del sevizio e continuità nello ricerca di nuovi piatti per accontentare sempre di più la nostra clientela.

Servizi della struttura

200
Posti interni
200
Posti esterni

MENU

Il pata negra Il pata negra o jamon iberico è un prodotto unico, un cibo squisito per le sue altissime qualità organolettiche e il suo sapore che riunisce tutte le qualità di un alimento naturale e artigianale della terra spagnola. Il pata negra è un prosciutto altamente selezionato e garantisce con la dicitura “jamon iberico de bellota” che i suini che vivono allo stato brado, sono alimentati esclusivamente a ghiande; inoltre la stagionatura minima dell’iberico de bellota è minimo di 24 mesi. Il pata negra che significa zampa nera è ricavato da suini di razza iberico-romanico che vivono in zone montagnose dell’ Estremadura ricca di boschi di querce, da cui il suino iberico trae la sua principale fonte di alimentazione e che conferisce alle carni un incomparabile sapore. Il Jamon iberico è un alimento molto equilibrato che apporta salute e vitalità al nostro corpo; in particolare è ricco di vitamine del gruppo B, contiene minerali come ferro, magnesio, zinco, calcio e fosforo; inoltre il grasso del jamon iberico è insaturo e contribuisce alla buona circolazione del sangue, contrastando la formazione del colesterolo. Gustatelo tagliato al coltello e sulle nostre focacce calde… un autentica bontà dal gusto persistente.

Carte di Credito:

visamcbancomatcartasipostepay

Lingue parlate:

Inglese

Contatti

Inviate una richiesta a questa struttura

Inviate una review per questa struttura:

  • Pulizia
  • Servizio
  • Qual/prezzo
  • Cucina
  • Posizione