Trattoria La Corteccia Ristoranti a Massarosa

Agli inizi degli anni ’60 la famiglia Cecchi di Firenze decise di aprire questo locale sulla via Sarzanese, a metà strada tra il monte Quiesa ed il mare.
Oggi, La Corteccia, completamente ristrutturata è adesso gestita da Graziano, Mariella e Lena che l’hanno fatta diventare una trattoria di struttura moderna ma nello stile tradizionale rustico toscano. Oltre alle sale interne mette a disposizione dei clienti una veranda estiva con ampio e ben curato giardino, dove cenare nelle sere d’estate è veramente delizioso. Il locale dispone di un ampio parcheggio.

Il Menù della trattoria si basa sulla cucina tipica lucchese. Inoltre si possono gustare diversi piatti che seguono il variare delle stagioni: lo chef Graziano prepara, in inverno, grandi bolliti misti, piatti a base di baccalà, stinco di porcellino al forno, tagliata con rucola e parmigiano; mentre d’estate sforna delizie a base di pesce e funghi.

I primi sono curati da Lena che prepara ottimi tortelli lucchesi al ragù, pappardelle alla lepre, tagliatelle ai funghi porcini e d’inverno la ricercatissima zuppa di farro, piatto tipico lucchese, mentre Mariella si dedica ai dessert, tutti rigorosamente artiginali e molto apprezzati per la loro genuinità.

La cantina ben fornita di vini, soprattutto i grandi rossi della Toscana, è curata con professionalità dal sommelier David che segue personalmente il cliente nell’abbinamento dei vini con le varie portate.

Servizi della struttura

TITOLARE:

Cecchi Graziano
100
Posti interni
60
Posti esterni

MENU

tipico toscano

VINI

400 etichette - grand e selezione (toscana - italia - francia - nuovo mondo)

Carte di Credito:

dinersvisamcbancomatcartasi

Lingue parlate:

IngleseFranceseSpagnolo

Contatti

Inviate una review per questa struttura:

  • Pulizia
  • Servizio
  • Qual/prezzo
  • Cucina
  • Posizione

dobson 2020-10-08 15:28:15 star

smSyyh http://pills2sale.com/ cheap viagra