Caffè Concerto Ristoranti a Modena

Il Caffè Concerto è il frutto di un importante progetto tra il Comune di Modena e la società RossoModena per rivitalizzare il Centro Storico della città ed offrire una serie importante di servizi ai cittadini e ai sempre più numerosi turisti.

Oggi è certamente una grande e prestigiosa realtà che si affaccia sulla piazza principale di Modena di fronte al Duomo e che si propone quale punto d’incontro tra sapori e cultura: caffetteria, spazio mostre, books corner, sala incontri, live club e ristorante di grande qualità, sei differenti atmosfere e servizi volti a soddisfare qualsiasi tipo di clientela.

Fruibilità degli spazi e disponibilità di buffet offrono ad imprese, enti pubblici e privati la possibilità di organizzare conferenze stampa, presentazioni ufficiali e meeting aziendali. Le mostre fotografiche e gli incontri letterari con autori importanti del panorama intellettuale italiano rappresentano ancora una volta lo specchio dell’anima cosmopolita del Caffè Concerto.

Ma non solo … Letteratura, fotografia, sport e motori, gastronomia, conferenze, convegni: il Caffè Concerto è un luogo dove incontrare arte e cultura.

Uno spazio in cui prendono forma i pensieri di scrittori, pittori e designer o dove si concretizza l’opera di un giovane musicista, grazie alle preziose collaborazioni con la Galleria Civica di Modena , Giovani d’Arte settore Cultura e ‘Mitogroup’.
Una finestra sul mondo grazie alla possibilità di consultare quotidiani italiani o stranieri e prestigiose riviste di arte, design, architettura e grafica fornite dalla Logos.

La giornata al Caffè Concerto ha inizio alle 8,30 con una classica colazione all’italiana , dove la pasticceria è squisitamente selezionata.

E se mettersi a tavola a Modena è un piacere, al Caffè Concerto lo è certamente ancora di più: ad attendervi le più tipiche specialità tradizionali emiliane presentate secondo un gusto spiccatamente internazionale.

A mezzogiorno la proposta del Caffè Concerto è quella del brunch-lunch, tutto a buffet , per le moderne esigenze di un consumo rapido ma esigente, ideale punto di riferimento per colazioni di lavoro estese anche a molte persone, o luogo di rappresentanza dove accogliere ospiti e clienti per un piacevole lunch di mezzogiorno sotto la Ghirlandina.

Di sera la cena si arricchisce di tutte le offerte gastronomiche di una cucina di alta qualità che si contraddistingue per la grande cura nelle presentazioni, con un’ottima scelta di vini.
E per concludere in bellezza le settimane, l’appuntamento del venerdì al Caffè Concerto è riservato alla musica d’ambiente di grande qualità, mentre il sabato si dà spazio ai suoni dal vivo, con un programma aperto a tutti i musicisti.
Ed il fine settimana è anche capace di trasformarsi nel punto di ritrovo per i più giovani sino alle prime ore del mattino, grazie ai suoni proposti dai più importanti DJ della scena lounge, ambient e new jazz grazie alle collaborazioni artistiche attivate con il Centro Musica e l’assessorato alla Cultura del Comune di Modena.

Visitate il sito ufficiale del locale per essere sempre informati degli eventi proposti.

Servizi della struttura

IN CUCINA:

Michele Gesualdo
70
Posti interni
70
Posti esterni

MENU

Antipasti: selezione di salumi miste all'emiliana e gnocchino fritto rustico di sfoglia croccante con verdure grigliate e fonduta di parmigiano ventaglio di salmone e pesce spada affumicati al ginepro e citronette di arance all'aneto tentacoli di piovra spadellati al profumo di maggiorana e prezzemolo Primi: tortellini della 'rezdora' in doppio ristretto di cappone papperdelle in cialda di grana con caponata di verdure e coniglio al balsamico tagliolini fatti in casa con pomodorini di Pachino, tonno rosso e capperi di Pantelleria risotto sfumato al lambrusco con mazzancolle al radicchio trevigiano e Parmigiano Reggiano Secondi: filetto di maialino in guanciale di cinta senese e fonduta di formaggio suprema di manzo, rucola, scaglie di Parmigiano Reggiano e balsamico tradizionale di Modena branzino impanata alle olive taggiasche e timo su purea di patate e scalogno medaglione di tonno con rotaoille di verdure su letto di rucola al balsamico Dolci: composta di frutta fresca tortino di cioccolato con salsa alla vaniglia e fragole spuma soffice al cioccolato con pera decana marinata al Grand Marnier Bicchiere farcito al tiramisù del Caffé Concerto

CATALOGO ONLINE

Carte di Credito:

dinersvisamcbancomatamexcartasi

Lingue parlate:

IngleseTedesco

Contatti

Inviate una review per questa struttura:

  • Pulizia
  • Servizio
  • Qual/prezzo
  • Cucina
  • Posizione