Rifugio Del Freo Ristoranti a Stazzema

Il rifugio Del Freo è situato in un’ aperta valle, ristrutturato di recente da Stefano e Francesa, accoglie i suoi ospiti escursionisti in modo confortevole mantenendo e rispettando un tipico contesto montano ed una cucina dal sapore tradizionale.

I menù che la chef Francesa propone sono assolutamente invitanti soprattutto dopo un’escursione sulle splendide vette circostanti e variano sempre in base alla stagione ed alla reperibilità dei prodotti che Francesca seleziona esclusivamente da aziende agricole locali; escludendo la grande distribuzione ed i prodotti provenienti da luoghi lontani. Sempre più frequentemente la scelta è rivolta ai prodotti biologici.

Il vino viene trasportato tramite una teleferica fino al rifugio; pane e focacce sono realizzate in loco e cotte nel forno a legna. Il vino è toscano e si può scegliere tra grappe, distillati e liquori alla frutta; spesso prodotti dai proprietari del rifugio seguendo antiche ricette tradizionali.

Il rifugio è situato in un’ aperta valle, in mancanza di luce elettrica, l’illuminazione è garantita da un gruppo elettrogeno che viene spento alle ore 22,00.
L’acqua calda è prodotta con scaldabagno a legna così come il riscaldamento dell’intera struttura che si sviluppa su due livelli.
Al piano terra due accoglienti sale da pranzo con 60 posti a sedere e angolo bar-caffè.

Al piano superiore camerate e camerette, tutte in legno, sono composte da letti a castello e possono ospitare fino a 50 persone.
Il bagno in comune è spazioso e funzionale ed è attiguo alla scala antincendio.

Le Alpi Apuane sono da tempo meta di chi si avvicina alla montagna con grande passione. Il rifugio si trova in una posizione strategica e permette di raggiungere e visitare durante tutto il corso dell’anno luoghi di interesse culturale, storico, speleologico, naturalistico e sportivo.

Si organizzano infatti feste di ogni genere, campi estivi per bambini, adulti, gruppi di ogni genere e tipologia, dai gruppi teatrali, musicali e artistici fino a stage di studio ed approfondimento naturalistico ed escursionistico che in una natura incontaminata, splendida e forte scoprono e ritrovano la loro più vera e profonda espressione.

Servizi della struttura

IN CUCINA:

Francesca Ottanelli
60
Posti interni
24
Posti esterni

Lingue parlate:

IngleseFrancese

Contatti

Inviate una review per questa struttura:

  • Pulizia
  • Servizio
  • Qual/prezzo
  • Cucina
  • Posizione

symcxn 2017-01-02 04:08:23 star

r4DhSE dnbvonbeghyk, [url=http://jdsujoedjpzz.com/]jdsujoedjpzz[/url], [link=http://nmxxvccmlfgd.com/]nmxxvccmlfgd[/link], http://htlrydqpadxu.com/