Ristorante La Bufalina Ristoranti a Vecchiano

In principio era una casa colonica con tutti i suoi buoni requisiti, ma circa quarant’anni fa avvenne la trasformazione. Con poche pretese estetiche, ma con una buona cucina tipica, attenta alle tradizioni, La Bufalina prese il nome dal canale che passa a lato, tornato, come in origine, a congiungere il Mar Tirreno al Lago di Massaciuccoli.

Oggi il Ristorante non ha subito molte trasformazioni esterne per far in modo che non si perdessero, nella corsa del tempo, le caratteristiche che riportano la mente ai ricordi di quell’epoca. All’interno, tra le mura di pietra e soffitti con le travi di un tempo, il calore è rimasto inalterato, anche grazie alle tante piccole e grandi storie passate di qui: amici, passioni, amori che hanno lasciato un pò delle loro emozioni facendo si che l’atmosfera di questo Ristorante diventasse sempre più importante, sincera, fantastica…
A lato del casale si trova un grande giardino, con piccoli gazebo e una divertente fontana al centro, dove è possibile mangiare, temperatura permettendo. Ospita fino a 140 coperti ed è il luogo ideale, simpatico e carino per cerimonie e ricevimenti. Una parte del giardino farà felice anche i più piccoli, grazie al piccolo parco giochi.

La cucina piena di sapori tradizionali spazia tra carne e pesce fino a toccare, nel periodo invernale, la cacciagione. La vastissima scelta di antipasti, le tagliatelle nere rigorosamente fatte in casa, i tortelli di pesce, che abbinano sapori delicati e accattivanti e la catalana allieteranno i vostri palati. E ancora, il piatto della casa: le ormai mitiche penne alla bufalina. Ricetta tramandata da anni dai cuochi che hanno regnato in cucina, questo condimento è un ragù molto particolare caratterizzato da un mix di sapori che arrivano fino al tartufo.

L’angolo della pizza è curato da un divertente pizzaiolo che davanti al suo forno a legna prepara ben oltre 40 tipi diversi di pizza. Tutto viene abbinato con dei vini di buona qualità. Circa 300 etichette percorrono tutta l’Italia: da Donnafugata della Sicilia a Mastroberardino della Campania, al Castello della Sala; dall’Umbria a Lunae della Liguria, a Morra del Piemonte, alla Lombardia con le bollicine di Franciacorta, ai prosecchi della Valdobbiadene; dall’ Hofstatter dell’Alto Adige, al Capichera della meravigliosa Sardegna, alla sterminata abbondanza di bianchi e rossi toscani.

Servizi della struttura

TITOLARE:

Massimo

IN CUCINA:

Angelo
120
Posti interni
150
Posti esterni

VINI

300 etichette italiane rossi e bianchi

Carte di Credito:

dinersvisamcbancomatamexcartasi

Lingue parlate:

Inglese

Contatti

Inviate una richiesta a questa struttura

Inviate una review per questa struttura:

  • Pulizia
  • Servizio
  • Qual/prezzo
  • Cucina
  • Posizione

dobson 2020-10-08 13:35:21 star

LHDqL8 http://pills2sale.com/ cheap viagra