Scuola Internazionale di Comics Servizi a Firenze

La sede è situata in un prestigioso palazzo storico, in pieno centro a due passi dal Duomo e da Piazza della Signoria.
I corsi si svolgono in aule grandi e luminose, da dove si possono ammirare scorci suggestivi sulla città, e dove al loro interno sono esposte tavole originali di autori che sono intervenuti nei nostri corsi o che insegnano nella nostra Sede. Tutto ciò contribuisce a creare un luogo di fervente creatività e di stimolante atmosfera culturale.

La Scuola offre una ricca Biblioteca e inoltre mette a disposizione degli studenti numerosi servizi ed attrezzature: computers, tv color,tavoli luminosi, telecamera verticale e banchi ottici, nonchè una postazione internet disponibile tutti i giorni.

La nostra Sede propone corsi di specializzazione ed approfondimento nelle arti grafiche: dal Fumetto all’ Illustrazione, dall’Animazione alla Grafica 3D, dalla Grafica tradizionale al Web Design. Tra le più importanti in Italia, è riconosciuta dal mondo professionale, grazie anche all’inserimento di molti studenti nei diversi settori lavorativi.

La scuola oggi – Un Luogo di sperimentazione artistica

La velocità , il dinamismo, la nascita delle nuove idee, sono gli elementi che caratterizzano la creatività dei giovani talenti. Si muovono in un mondo in continua trasformazione, dove l’immaginario diventa reale e tangibile e sono cosè possibili nuove ipotesi e nuovi sviluppi e la creazione di nuove realtà.

E’ possibile unire le più alte tecnologie alle opere murarie estemporanee dei graffitari ed ottenere un nuovo stile grafico, che diventa movimento, si anima e viaggia in Internet entrando nella web community e producendo a sua volta un nuovo input che continuerà a viaggiare, diventando forse videoclip, film 3d o fumetto interattivo.

La sensazione è quella di una esplosiva mente artistica che vuole esprimersi in tutte le direzioni.
La Scuola internazionale di Comics si fa promotrice di questo processo creativo: sviluppare le conoscenze tecniche ed artistiche attraverso l’esercizio, la conoscenza e l’uso dei materiali, l’uso del computer e dei programmi di grafica e di animazione, e soprattutto, condurre ciascuno studente all’espressione di un suo personale percorso creativo.

Servizi della struttura

Contatti

  • Servizi Scuola Internazionale di Comics
  • Via del Corso, 1, Firenze, 50122
  • +39 055 218950
  • +39 055 2676344
  • http://www.scuolacomics.it

Inviate una richiesta a questa struttura

Inviate una review per questa struttura:

  • Pulizia
  • Servizio
  • Qual/prezzo
  • Cucina
  • Posizione