Sylvia Loew Sculture Shopping a Pietrasanta

Sylvia Loew nasce a San Paolo in Brasile. Frequenta la Scuola Superiore di Disegno Industriale a Monaco di Baviera e in seguito corsi d’arte presso il Museo di Arte Moderna di San Paolo, cominciando così la sua carriera come artista plastica. Fa pratica presso lo studio di ceramica “Maestre Lelè”, maestro nell’arte del tornio e si dedica alla tecnica giapponese del “raku”.

Ha partecipato a numerose esposizioni collettive a San Paolo.
Nel 1990 si trasferisce a Genova insieme alla figlia. Oltre alle opere in ceramica, si dedica alla lavorazione del marmo; dal grande maestro e scultore Lorenzo Garaventha ha imparato le diverse tecniche di lavorazione del gesso, del marmo e della fusione in cera:

Attualmente lavora a Carrara e nel suo studio privato a Genova.

La produzione artistica di Sylvia Loew si estende dai vasi ed oggetti in ceramica alle sculture in marmo e in bronzo.
“Sto scrivendo sul tavolo del soggiorno e ho davanti a me una grande coppa in terracotta in raku, che ormai fa parte della casa: guai se non ci fosse o se stesse altrove: è stato il primo regalo di Sylvia e la sua prima opera che ho conosciuto, probabilmente modellata ancora in Brasile, dico “modellata”, perchè già nei suoi vasi, nei suoi piatti, nelle sue coppe si sentiva il tocco della scultrice, più che della ceramista.

E il passaggio dalla terra al marmo era cosa naturale che puntualmente è accaduta;
nel marmo Sylvia si è potuta esprimere totalmente; ha trovato una materia più congeniale, più forte, più definitiva. Credo che per lei sia stato molto importante il rapporto con Garaventha e la sua scuola e poi naturalmente il contatto con una materia così diversa dalla terra; per esperienza personale so che la ceramica aiuta le mani che plasmano, mentre il marmo oppone più resistenza al modellatore..e Sylvia è riuscita a dominate questa nuova materia, farla sua e ragalarci le belle forme che espone nelle sue mostre.
Grazie!” ( Lele Luzzati)

Servizi della struttura

SERVIZI:

InstallazioneOrganizzazione EventiOggetti d'ArteComplementi di ArredoScultureCeramicheVasi e utensiliOggetti d'ArteCeramiche

CATALOGO ONLINE

Lingue parlate:

IngleseSpagnoloTedesco

Contatti

Inviate una review per questa struttura:

  • Pulizia
  • Servizio
  • Qual/prezzo
  • Cucina
  • Posizione