Cinecittà si mostra. Roma.
Purtroppo come in altri settori, anche i grandi studios hollywoodiani e non solo, per ridurre i costi, girano i loro film in località come Romania, Bulgaria ecc. che permettono un minore sforzo produttivo. Oggi per chi ama le settima arte è possibile visitare quelli che, un tempo, sono stati il centro del cinema mondiale: gli studi di Cinecittà.
La visita agli studi, in orari programmati e con una guida, permette di visitare una prima sala dedicata alla scenografia, presenti gli attrezzi del mestiere e una serie di disegni e bozzetti ad opera di importanti scenografi come Dante Ferretti, premio Oscar, e Giantito Burchiellaro. La visita esterna prosegue su uno degli ultimi grandi set qui costruiti, quello per la produzione internazionale Roma.
Un’altra sala vede approfondito il lavoro del costumista con, in esposizione, famosi abiti indossati dalle grandi dive come Monica Bellucci e Cameron Diaz nonché una parte dedicata interamente ai costumi dei film di Federico Fellini che amava tanto girare i suoi film in questi studi. Un’occasione da prendere al volo per appassionati e curiosi.
Orari
Tutti i giorni: 9.30-19.00
Chiusura biglietteria: 18.00
Giorno di chiusura: martedì Chiusure straordinarie: 24 e 25 dicembre
Recensioni
Nessuna recensione