Festival della Resistenza
Il 7 luglio ha visto inaugurarsi la tredicesima edizione del Festival della Resistenza in Gattatico, presso il Museo Cervi, che si concluderà il 27. Questa edizione della manifestazione teatrale di impegno civile vedrà il 10 luglio esibirsi il Teatro Cargo in Scintille , un’opera che ricorda l’incendio avvenuto nel 1911, a New York, nella fabbrica TWC, provocando la morte di numerosi operai. Il 15 luglio viene presentato lo spettacolo R…esistere. 13 buoni motivi per rinunciare al suicidio. a cura della compagnia
IF PRANA che vuole creare un ponte tra la Resistenza passata e la resistenza alla vita odierna con le sue difficoltà. Il 17 luglio ecco Patres, sul rapporto padri figli a cura della compagnia Scenari Visibili. E ancora, il 20 Luglio Libero Nel Paese della Resistenza, mentre il 22 luglio sarà presentato Chi ha paura delle badanti? Sul lavoro dei migranti e il loro inserimento nella società attuale.
Il 24 luglio sarà di scena MEDEA Big Oil, dove Medea è acronimo di Management dell’Economia dell’Energia e dell’Ambiente. Si chiude il 27 con l’assegnazione del Premio Museo Cervi Teatro per la Memoria. Insomma un ricco palinsesto per chi cerca un teatro di impegno e qualità.
Recensioni
Nessuna recensione