L’ARTE DEL CAVALLO 2012

A cura di Amalia Vitiello
Scritto il 24 gennaio 2014 | Argomenti: Spettacolo | 0 Recensioni

L'Arte del Cavallo_Marina di Pietrasanta_LUSabato 12 e domenica 13 maggio 2012, torna a Marina di Pietrasanta, in provincia di Lucca, per la XIII edizione, l’atteso appuntamento con L’ARTE DEL CAVALLO, rassegna di notevole richiamo e prestigio: il fascino del mondo equestre custodito in questa manifestazione, tra competizione e spettacolo.
Il concorso di morfologia del purosangue arabo, già a partire dalla precedente edizione, è entrato nel calendario internazionale delle competizioni, richiamando nel parco della Versiliana centinaia di splendidi esemplari provenienti da ogni parte d’Europa e del mondo.
L'Arte del Cavallo_Marina di Pietrasanta_LUCon il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Lucca, della FISE, in collaborazione con le associazioni Albergatori e Balneari di Pietrasanta e la Filiera Ippica Toscana, per il 2012, alla rassegna si affiancheranno importanti eventi collaterali.
Da mattina a sera una ricca vetrina di appuntamenti dedicati agli esperti del settore ed ai tanti, tantissimi appassionati: dall’ufficialità delle gare internazionali del concorso alle veloci e divertenti competizioni di monta western. Non solo competizioni, ma anche dimostrazioni di maestri maniscalchi, esposizioni di carrozze d’epoca, e, importante novità di questa L'Arte del Cavallo_Marina di Pietrasanta_LUedizione, l’atmosfera di Spagna che ci farà immergere nel fascino e nella nobilità della tradizione della alta scuola con esibizioni di cavalli andalusi.
Numerose occasioni d’intrattenimento anche per I più piccoli che possono anche imparare , divertendosi, il rispetto per l’ambiente e per I più autentici ritmi naturali. La manifestazione verrà arricchita da una variegata mostra mercato di prodotti tipici e artigianali, eno-gastronomici, abbigliamento ed attrezzature per l’equitazione. Per L'Arte del Cavallo_Marina di Pietrasanta_LUl’occasione sarà possibile anche visitare la Villa Versiliana che aprirà le sue splendide stanze per ospitare allettanti proposte. Girolamo Ciulla ha realizzato il cavallo-immagine dell’edizione dell’Arte del Cavallo 2012, dal titolo "Ciò che rimane". Com’è tradizione, per ogni edizione un manifesto d’artista. Girolamo Ciulla è un artista internazionale che esprime la propria arte con un consapevole ritorno alle origini classiche tramite una visione contemporanea. Il suo è un tratto limpido, di assoluta purezza.
 
 
INGRESSO A PAGAMENTO
Intero: 7 euro.
Gratuito: sotto i 14 anni e sopra i 70 anni.
  
A cura di Amalia Vitiello
 

Recensioni

Nessuna recensione

Rispondi

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

Tutte le località


Warning: include(/home/angelottir2013/public_html/italiadiscovery.it/inc/cache/accordion-localita.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/angelottir2013/public_html/italiadiscovery.it/wp-content/themes/italiadiscovery/templates/outer_sidebar.php on line 37

Warning: include(): Failed opening '/home/angelottir2013/public_html/italiadiscovery.it/inc/cache/accordion-localita.php' for inclusion (include_path='.:/opt/cpanel/ea-php56/root/usr/share/pear') in /home/angelottir2013/public_html/italiadiscovery.it/wp-content/themes/italiadiscovery/templates/outer_sidebar.php on line 37