Profumo di spritz,il ballo del Doge, pittura freska…..

A cura di Francesco Dal Pino
Scritto il 24 gennaio 2014 | Argomenti: Spettacolo | 0 Recensioni

Profumo di spritz è l’evento dedicato all’aperitivo spettacolo a partire dalle ore 17.00 in Campo San stae con musica, dj-set e performance di teatro d’avanguardia, oltre ai punti bar dove sorseggiare l’immancabile spritz.

SABATO 2 FEBBRAIO DALLE ORE 17.00 ALLE ORE 22.00 ( ingresso libero )

DJS:
EVA DUB
CHARLIE CHAN aka Furio ( Pitura Freska ) + Jebho dj

Domenica 3 febbraio in Piazza San Marco la maschera più bella, vincerà una crociera di otto giorni. A chiudere la grande kermesse,  i Pitura Freska,  per ‘Sensational concert’.

Inoltre il Ballo del Doge, chiamato il ‘Ballo del Re Sole’, che si terrà il 2 febbraio a Palazzo Pisani Moretta. 
La quindicesima edizione è destinata a solo 400 fortunati, il tema d’ispirazione sarà tratto dalle opere di  Hieronymus Bosch : all’interno di un giardino barocco, uccelli d’oro e animali antropomorfi, inoltre in onore di Federico Fellini, ci sarà  una bambola meccanica ispirata al film ‘Casanova’ e in onore del grande  Luciano Pavarotti, un terzetto di soprani ”Appassionante”, che lo rievocheranno .

1.500 le candele, che faranno da coreografia al Ballo del Doge, durante il quale si esibiranno 80 artisti che interpreteranno 100 personaggi in otto ore di spettacolo, Ai commensali sarà servito un menu ispirato ai sentori di piante e fiori: dal tortino di gamberi e carciofi con primule, alle farfalle con porcini e fiori di violetta.

 

 

Inoltre verrà riproposto il‘Gran Ballo della Cavalchina’, noto nell’Ottocento, che si svolgerà in una raffinata atmosfera di altri tempi, con sorpresa finale, tenuta segreta fino all’ultimo istante…..

 

 

a cura di Francesco Dal Pino

Recensioni

Nessuna recensione

Rispondi

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

Tutte le località


Warning: include(/home/angelottir2013/public_html/italiadiscovery.it/inc/cache/accordion-localita.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/angelottir2013/public_html/italiadiscovery.it/wp-content/themes/italiadiscovery/templates/outer_sidebar.php on line 37

Warning: include(): Failed opening '/home/angelottir2013/public_html/italiadiscovery.it/inc/cache/accordion-localita.php' for inclusion (include_path='.:/opt/cpanel/ea-php56/root/usr/share/pear') in /home/angelottir2013/public_html/italiadiscovery.it/wp-content/themes/italiadiscovery/templates/outer_sidebar.php on line 37