IL ´FITNESS OLISTICO´ PROTAGONISTA DELLA 5° EDIZIONE DI RIMINI WELLNESS
Cura del corpo e benessere psicofisico protagonisti di RIMINIWELLNESS, organizzata da Rimini Fiera e in programma quest´anno dal 13 al 16 maggio nel quartiere espositivo e sulla riviera riminese. La kermesse si svolge con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri Ministro della Gioventù, Regione Emilia Romagna, Provincia e Comune di Rimini.
All´interno del quartiere espositivo, troveranno spazio alcune importanti proposte per chi cerca l´armonia tra mente e corpo attraverso il ´fitness olistico´, il punto di incontro tra il fitness sportivo e la pratica delle arti orientali, delle arti marziali e dello yoga.
BIOVILLAGGIO
Dopo il grande successo delle quattro edizioni precedenti (oltre 161mila visitatori solo nel 2009), a RIMINIWELLNESS torna anche quest’anno il Biovillaggio, un’area verde di 600 mq interamente dedicata al relax e, in particolare, alla Bioginnastica per il riequilibrio posturale bioenergetico. Quest’anno il Biovillaggio presenta ‘Il corpo la scultura dell’anima’ un percorso che parte dalla struttura fisica, dall’analisi della postura, dal lavoro corporeo percettivo sensoriale per giungere all’aspetto psicologico e psicosomatico sempre più importante nella ricerca quotidiana della migliore qualità della vita.
Nei quattro giorni di fiera verranno affrontati i principali temi inerenti il benessere psicofisico: (riequilibrio posturale in ufficio, terapia della colonna vertebrale e movimento naturale, psiche e rilassamento, sport e sovraccarico funzionale, dolore e sofferenza emotiva e molto altro ancora.
Il percorso terminerà, come tradizione, all’interno di un igloo, cuore pulsante del Biovillaggio, dove le sedute di Bioginnastica individuali e di gruppo saranno accompagnate da eventi musicali dal vivo.
Sempre all’interno del Biovillaggio nell’area ‘corporalità’ spazio anche all’arte del massaggio come terapia psicofisica e come strumento di percezione corporea e di rilassamento.
BIO STAGE
Torna anche Bio Stage, un´area espositiva e dimostrativa di 80 mq di tatami situata all´interno dell´Oasi del Benessere. Per tutta la durata della manifestazione si alterneranno esibizioni e lezioni aperte su discipline bio – naturali come il Tai Ji Quan, il Qi Gong, la Cristalloterapia, la Biodanza, il metodo Feldenkrais, oltre a convegni e conferenze tenuti da medici e professionisti in collaborazione con Università, Scuole di Naturopatia e aziende leader del settore naturale.
RELAX ZONE
Tutti i giorni, da giovedì a domenica, Rimini Wellness sarà anche Relax Zone, un´area di 60 mq dove i migliori professionisti saranno a disposizione dei visitatori per far provare a tutti le principali tecniche manipolatorie per la salute come lo Shiatzu, la riflessologia plantare, il massaggio ayurvedico, il Tui Na e il Meiso Shiatzu.
Ingresso: operatori e grande pubblico; biglietto: 25 euro (ridotto 18 euro, elettronico on line 15 euro) valido tutti i 4 giorni della manifestazione, ingresso gratuito per gli over 60 e i minori di 12 anni; giornaliero intero 18 euro; orari: dalle 9.30 alle 19.00 per tutti, tutti i giorni di manifestazione.
Top a cura di Francesco Dal Pino
Recensioni
Nessuna recensione