Trapani Louis Vuitton 29 Settembre al 9 Ottobre
impegnati nelle regate di un evento mondiale
di rilevanza straordinaria…
#
Sfida nella sfida : a Valencia, dove si sono disputati gli Acts 4 e 5, gli Acts sono un’importante novità nell’ambito dell’America’s Cup, formati da regate di flotta e di match race, si corrono in località diverse, per rendere le regate di America’s Cup Class un evento più regolare all’interno del calendario velico, infatti permettono ai team di confrontarsi più a lungo tra loro e di mantenere sempre alto l’interesse degli appassionati, Luna Rossa ha battuto Mascalzone Latino e + 39 mentre la barca di Vincenzo Onorato ha superato +39.
Nella stessa occasione Luna Rossa ha ottenuto un terzo ed un primo posto, Mascalzone Latino un sesto ed un quarto posto mentre 39 ha chiuso al sesto ed all’ottavo posto. In Svezia, poi, Luna Rossa ha ribadito la superiorità nei confronti delle due consorelle mentre +39 ha consumato la propria vendetta sportiva superando Mascalzone Latino. A conclusione delle regate di Malmoe l’equipaggio di Francesco De Angelis, Luna Rossa, ha ottenuto due secondi posti mentre Mascalzone ha concluso con un sesto e un quarto posto e + 39 con un ottavo e un sesto posto. Dunque la speciale classifica riservata ai cosiddetti derby velici è la seguente:
#
Al comando attualmente vi è Luna Rossa con quattro vittorie mentre Mascalzone e +39 vantano un successo a testa …
L’America’s Cup Park è il cuore dei Trapani Louis Vuitton Acts.
Si trova sul lungomare, che costeggia il porto.
L’ingresso all’America’s Cup Park è gratuito!
Il Parco ideato per vivere al massimo l’America’s Cup offre giochi, gare, maxischermo per seguire le regate dal vivo, punti di ristoro e, soprattutto, il più antico trofeo sportivo del mondo, la mitica America’s Cup.
Le regate sono commentate, in diretta, da esperti di match race in italiano. Radio FM 102.0 per il commento in italiano.
Le cose da fare nell’AC Park non mancano e tra simulazioni e giochi virtuali si potrà sperimentare la magia dell’America’s Cup
con il ‘Grinder Game’ si potrà misurare la propria forza ai verricelli di uno scafo di ACC mentre con i modellini telecomandati si potrà studiare la miglior strategia di regata.
Ci saranno anche l’America’s Cup Photo Exhibition, una mostra fotografica che racconta la storia di questo evento e, per chi volesse saperne di più, tre modelli di chiglie di yacht che illustrano il cammino della progettazione nell’ambito dell’America’s Cup.
Inoltre, il concorso creativo ‘32 in Arte’ sarà aperto a grandi e bambini.
Come si può seguire le regate
1) Seguite le operazioni del vostro team del cuore dalla ‘Pit Lane’ che corre dietro le basi dei team.
2) Sullo schermo gigante nell’America’s Cup Park.
3) A mare – A disposizione del pubblico ci sono delle barche a pagamento che effettuano il servizio dal porto di Trapani.
Diverse le offerte e le combinazioni di orario. Prezzi da € 40 a € 75.
Informazioni su orari, prezzi ecc. al numero di telefono:
340 829 1891 e 340 875 2301.
Ulteriori informazioni: Sito Ufficiale
Recensioni
Nessuna recensione