WORKSHOP DI BURLESQUE con PEGGY SUE

A cura di Francesco Dal Pino
Scritto il 22 aprile 2014 | Argomenti: Storia | 0 Recensioni

WORKSHOP DI BURLESQUE con PEGGY SUE.

Una lezione di femminilità e seduzione aperta a tutte le donne che vogliano, con ironia e giocosità, regalarsi due ore di disimpegno all’insegna della riscoperta del proprio corpo e dell’espressività, con Peggy Sue,  una guida speciale piena di attenzioni e simpatia.

COSA SI FA: prima parte: riscaldamento con semplici movimenti di stretching per prendere consapevolezza del corpo, a terra ed in piedi. Camminata e portamento con tacchi. Mosse tipiche del burlesque come shimmy, bump and grind, tassel twirling, pose da pin up!    Seconda parte: improvvisazione sul guanto, Ventagli, fan dance, quando il movimento diventa poesia.
COSA SERVE: abbigliamento comodo, tipo leggings e top,  (oppure gonna e camicetta) guanti lunghi, scarpa decolletè con tacco alto (cm 10 almeno!). COSTO DELLA LEZIONE : 40 EURO. Si prega di dare la propria adesione telefonica al 393 3104437. 
 LA LEZIONE SI SVOLGE ALLE STANZE DEL BARBERI, A PIETRASANTA. DALLE 19.00 ALLE 21.00 

APERTIME SHOW!
DALLE 19,00 LE STANZE DEL BARBERI SI APRONO AD AMICI, PER UN STUZZICANTE APERITIVO CON VINO, MUSICA, CIBO E…LO SHOW DI PEGGY SUE, CHE SI ESIBIRA’, DURANTE LA SERATA CON DUE DELLE SUE COREOGRAFIE DI BURLESQUE!!  Uno show esclusivo solo per gli ospiti dell’Apertime!
COSTO DELL’APERTIME CON SHOW DI PEGGY SUE: 25 EURO A PERSONA ( PER LE SIGNORE DEL WORKSHOP COSTO 15 EURO). 
 SI PREGA DI PRENOTARE, INDICANDO IL NUMERO DELLE PERSONE PARTECIPANTI, IN QUANTO CI SARA’ UNA LISTA ALL’INGRESSO, CHIAMANDO 393 3104437.

BREVI NOTIZIE SUL BURLESQUE….Il burlesque è un genere di spettacolo che amalgama in sé erotismo e comicità. Nato negli Stati Uniti nella seconda metà dell’800, era in origine un tipo di spettacolo di intrattenimento per adulti: alla nascita suscitò scalpore ma ottenne col passare del tempo sempre maggior successo, in virtù anche della vena satirica che attingeva a piene mani dall’attualità. Il periodo aureo di questo tipo di spettacoli si può inquadrare nei primi tre decenni del ‘900: il burlesque divenne il genere di punta dell’intrattenimento, grazie a celebri “pin-up” come Gipsy Rose Lee, Tempest Storm, Dixie Evans ed altre artiste che seppero ben dosare ironia e sensualità nei loro show. Col tempo si perdette l’elemento satirico delle origini, e il burlesque divenne affine al varietà. Negli anni ’90 il genere ritorna in auge sull’onda della moda legata alla cultura vintage: negli ultimi anni le esibizioni di Dita Von Teese (ex moglie del rocker Marilyn Manson) in giro per il mondo hanno portato questo tipo di show a nuova giovinezza.
Peggy Sue è figlia della rinascita del burlesque. Nata a Roma, vive tuttora nella sua città natale, anche se è per gran parte dell’anno impegnata in giro per la penisola per esportare la sua arte. Nei suoi show affiorano le mille esperienze avute come attrice, cantante e ballerina.

Top

Recensioni

Nessuna recensione

Rispondi

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

Tutte le località


Warning: include(/home/angelottir2013/public_html/italiadiscovery.it/inc/cache/accordion-localita.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/angelottir2013/public_html/italiadiscovery.it/wp-content/themes/italiadiscovery/templates/outer_sidebar.php on line 37

Warning: include(): Failed opening '/home/angelottir2013/public_html/italiadiscovery.it/inc/cache/accordion-localita.php' for inclusion (include_path='.:/opt/cpanel/ea-php56/root/usr/share/pear') in /home/angelottir2013/public_html/italiadiscovery.it/wp-content/themes/italiadiscovery/templates/outer_sidebar.php on line 37