ABILMENTE 2014


Gli Atelier Creativi
Anche in questa edizione l’offerta di Atelier è ricchissima. Occupando una superficie di oltre 1.200 mq, gli atelier sono intesi come aree dinamiche e coinvolgenti dove la dimensione laboratoriale e quella espositiva si fondono, diventando veri e propri set con ambientazioni suggestive di grande impatto estetico. Top
Le aree dimostrative si caratterizzano come spazi dinamici in cui scoprire in anteprima le novità e le tendenze grazie alla presenza delle più importanti aziende del settore,che coinvolgeranno, attraverso i numerosi corsi e dimostrazioni, le visitatrici di Abilmente.
Il Salone del Ricamo e del Merletto
Il Salone dedicato al mondo del ricamo e del merletto, giunto alla sua terza edizione, porta sul palcoscenico la tradizione rappresentata dal recupero delle tecniche più antiche e l’innovazione rappresentata dalla ricerca di disegni ispirati alla contemporaneità.
Al tema del patchwork è dedicata la mostra internazionale proposta dal SAQA (Studio Art Quilt Associates), la prestigiosa associazione di artisti che si dedicano alla Quilt Art organizzata in collaborazione con Carrefour Euroéen du Patchwork in Val d’Argent.
“Tessitura da indossare” è il titolo della mostra che presenterà una selezione di artisti tessili che realizzano opere da indossare, ricche di spunti e di stimoli per chi vuole avvicinarsi al mondo del telaio e dell’arte tessile.

Recensioni
Nessuna recensione