Biodiversità e sostenibilità Made in Italy

A cura di Amalia Vitiello
Scritto il 3 giugno 2020 | Argomenti: Cosa Fare, Guide, Itinerari ambientali, Itinerari Enogastronomici, Varie | 0 Recensioni

Il rapporto biodiversità-sostenibilità è la chiave interpretativa e risolutiva nella gestione umana degli agroecosistemi.

L’Italia rappresenta il primo Paese in Europa ad occuparsi di produzione biologica, biodiversità e sostenibilità ambientale dell’agricoltura. Questo costituisce il valore aggiunto del Made in Italy, dove le nostre verdure costituiscono l’eccellenza in tutta Europa grazie a certificata sicurezza e qualità.

La sostenibilità richiede l’attitudine a sviluppare e sostenere nel tempo la riproduzione del capitale mondiale che comprende il capitale economico, umano-sociale e naturale.

Nel caso specifico la sostenibilità ambientale implica la capacità di garantire nel tempo le tre funzioni dell’ambiente: fornitore di risorse, ricettore di rifiuti e fonte diretta di utilità.

Dunque la capacità di valorizzare l’ambiente quale aspetto distintivo del territorio, preservando, al contempo, la tutela ed il rinnovamento delle risorse naturali e del patrimonio.

Recensioni

Nessuna recensione

Rispondi

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

Tutte le località


Warning: include(/home/angelottir2013/public_html/italiadiscovery.it/inc/cache/accordion-localita.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/angelottir2013/public_html/italiadiscovery.it/wp-content/themes/italiadiscovery/templates/outer_sidebar.php on line 37

Warning: include(): Failed opening '/home/angelottir2013/public_html/italiadiscovery.it/inc/cache/accordion-localita.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home/angelottir2013/public_html/italiadiscovery.it/wp-content/themes/italiadiscovery/templates/outer_sidebar.php on line 37