Villa Grancassa Ville a San Donato Val di Comino

Villa Grancassa è una storica dimora costruita nel 1853 nel cuore del borgo medioevale di San Donato Val di Comino, oggi Bandiera Arancione del Touring Club, nell’incontaminata natura del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise.

E’ una residenza di pietra, con un’identità forte quanto la pietra, in un paese dove l’arte di scolpire questo materiale ha fatto storia: lo splendido portale e lo scalone in pietra restano ad oggi la prova della maestria degli scalpellini sandonatesi. Dopo esser stata per un trentennio località di villeggiatura per seminaristi, dal 1994 è stata rivisitata per accogliervi nelle splendidi sale dell’attuale albergo – ristorante, luogo ideale per le vostre vacanze estive ed invernali.

Elegante nella sua sobrietà, accogliente nella sua semplicità, Villa Grancassa è una struttura a tre stelle dotata di 26 camere con bagno privato, arredate con gusto e stile e dotate di telefono con linea diretta, tv, mini-bar e asciugacapelli. Ogni camera gode di un esclusivo panorama: i colori della valle, il fascino dei vicoli e dei tetti di San Donato, la maestosità del giardino secolare o del viale della villa.

A Villa Grancassa la hall si trasforma in un salotto dove incontrarsi, sedersi e prendere un caffè accompagnato da dolci locali; un posto dove chiacchierare dopo cena sorseggiando nocillo o rosolio, dove accogliere amici, conoscere altri ospiti della villa, un posto dove provare davvero la sensazione di essere ospite e non cliente.

L’accoglienza che oggi Villa Grancassa vi offre è del tutto simile a quella che il signore che l’ha costruita nell’800, Felice Grancassa, garantiva ai suoi ospiti: ogni angolo della villa oggi come allora può essere abitato con nobile disinvoltura e familiarità, per sentirsi sempre graditi ospiti.
Circondata da uno storico parco dai bossi ultracentenari, Villa Grancassa è la cornice ideale per banchetti, feste private e preziose ore di tranquillità.

Tre sono le sale ristorante a disposizione degli ospiti: due nel corpo originario della villa con una capienza di circa 70 persone ciascuna ed una più grande con accesso diretto nel giardino con una capienza di circa 160 persone. In tutte è possibile organizzare banchetti, meeting, convegni, feste private.

Rispetto degli antichi sapori, semplicità dei piatti e utilizzo dei migliori prodotti della valle: questi gli ingredienti del raffinato menu del ristorante di Villa Grancassa. Cortesia e disponibilità: questi gli ingredienti garantiti nelle eleganti sale.

Il luogo giusto per le vostre vacanze estive ed invernali: a disposizione degli ospiti un campo da tennis e un campo da bocce, una piscina a soli 300 mt. e tutta la natura offerta da questa Valle … Perchè gli ospiti della Villa saranno anche ospiti della Valle.

Un luogo di natura e cultura dove potrete ripercorrere e scoprire tra mura, abbazie, borghi medievali, castelli, siti e musei archeologici e di cui Villa Grancassa, al centro della Ciociaria, è reale testimonianza ed importante simbolo.
Potrete partire alla scoperta della natura di questi luoghi tra fiumi, laghi, parchi e grotte o seguire la ricerca della salute e del benessere tra le varie località termali, e scoprirne i sapori, il folklore e l’artigianato.

Una terra in cui ogni stagione suggerisce sane attività che qui possono essere realizzate: in inverno gli impianti sciistici di Forca D’Acero sono a solo mezz’ora di macchina mentre in estate è possibile ogni tipo di escursione lungo i sentieri naturalistici segnati dal Parco; in primavera poi è particolarmente piacevole muoversi attraverso itinerari nei centri storici della Valle di Comino; in autunno infine veri e propri quadri dalle mille sfumature si offrono allo sguardo dei visitatori.

… Pochi esempi di una terra tutta da vivere:
L’Abbazia di Montecassino o quella di Casamari, il castello di Monte San Giovanni Campano o il palazzo ducale di Alvito, il lago di Posta Fibreno o quello di Canterno, il Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise o quello Regionale dei Monti Simbruini, le grotte di Pastena o quelle di Collepardo, le terme di Fiuggi o quelle Varroniane, gli impianti sciistici di Campo Staffi o quelli di Forca D’Acero, l’olio d’oliva con spremitura a freddo o il tartufo, la “marzolina” o il pecorino di Picinisco, il cabernet di Atina o il Cesanese del Piglio.

Servizi della struttura

26
Camere

SERVIZI COMUNI

Servizio navetta

DOTAZIONI CAMERE

Sala schermo gigante

Carte di Credito:

dinersvisamcbancomatamexcartasi

Lingue parlate:

IngleseFrancese

Servizi generali

Internet

Parcheggio

Contatti

Inviate una review per questa struttura:

  • Pulizia
  • Servizio
  • Qual/prezzo
  • Cucina
  • Posizione

Fatal error: Cannot redeclare showEcommerce() (previously declared in /home/angelottir2013/public_html/italiadiscovery.it/wp-content/themes/italiadiscovery/templates/_prePost.php:28) in /home/angelottir2013/public_html/italiadiscovery.it/wp-content/themes/italiadiscovery/templates/_prePost.php on line 28