Le Vanesse dell’Ortica Wellness a Camaiore

La “Vanessa” è una farfallina comune dei prati: dai colori vividi, forma la sua pupa tra le ortiche dopo essersene cibata da bruco; esce nel suo splendore dall’erba urticante.

Il Bed & Breakfast Le Vanesse dell’Ortica sorge su di un poggio, assolato in inverno ed ombreggiato da una naturale cortina di latifoglie e conifere in estate, nella piccola valle di Monte Pitoro nel comune verde di Camaiore in Versilia. Il casolare è di pietra, tipicamente toscano, disposto su tre piani. Dietro la casa, 70 giovani ulivi ed un piccolo orto.

Le camere portano i nomi dei frutti spontanei che crescono attorno: delle camere grandi (doppie o familiari) di particolare bellezza è la testata in ferro battuto da lavorazione artigianale, dipinta a mano; mentre la twin è sotto il bel tetto mansardato con i travicelli in castagno a vista e le vecchie mezzane di cotto toscano.

Alle Vanesse dell’Ortica staranno molto bene gli amanti della natura, della musica e dell’arte, della quiete, che rispettano l’ambiente e le risorse della terra senza sprecarle, oltre ad apprezzare l’ospitalità sincera e di tradizione anglosassone-toscana che è il tratto caratteristico dei padroni di casa.

Alle Vanesse dell’Ortica abita anche DEA, un tenero Alano Arlecchino femmina. 4 mountain-bike sono a disposizione per scoprire i verdi dintorni delle Vanesse dell’Ortica.

Servizi della struttura

RICETTIVITA'

3
Camere

SERVIZI COMUNI

Camere non fumatori

Lingue parlate:

IngleseFranceseSpagnoloTedesco

Servizi generali

Parcheggio

Contatti

Inviate una review per questa struttura:

  • Pulizia
  • Servizio
  • Qual/prezzo
  • Cucina
  • Posizione