NOTTE LIDO BLU

A cura di Francesco Dal Pino
Scritto il 22 aprile 2014 | Argomenti: Geografia | 0 Recensioni

L’appuntamento più atteso dell’estate 2008 si svolgerà dalle 17.00 di sabato 26 luglio alle 5.00 della mattina di domenica 27 luglio: 12 ore consecutive in cui eventi di vario tipo si susseguiranno ininterrottamente per creare la NOTTE LIDO BLU, in cui migliaia di luci blu illumineranno completamente l’intera passeggiata di Lido di Camaiore.
Musica, divertimento, sport, giochi, arte, cultura, moda, spettacoli e concerti, insieme ai grandi Main Partner dell’evento: RIP CURL e il mensile Disney W.I.T.C.H.
La Passeggiata lungo mare di Lido di Camaiore sarà interamente animata da stand espositivi, artisti di strada, spettacoli ed esibizioni dal pomeriggio del 26 fino alla mattina del 27 luglio, per un totale di più di 2 chilometri di percorso pedonale. Giocolieri, artisti e maestri di strada contribuiranno poi a rendere ancora più piacevole il percorso. Tutte le attività vicine alla Passeggiata di Lido di Camaiore daranno vita alla città, rimanendo aperte per tutta la notte: 98 stabilimenti balneari, 100 hotel, più di 200 attività economiche, fra cui bar, negozi, gallerie d’arte e ristoranti, per un totale di oltre 400 imprese, per poter mangiare, fare acquisti, andare in spiaggia ed immergersi nella cultura fino al mattino.

Quattro le piazze che si animeranno fin dalle 17.00 con l’inaugurazione dell’evento attraverso la canzone “Nel blu dipinto di blu”, nota anche come “Volare”, una delle canzoni italiane che ha avuto più successo nel mondo e che proprio quest’anno festeggia i suoi 50 anni.

PIAZZA LEMMETTI, accoglierà la seconda ed ultima tappa italiana del Rip Curl Girls Tour 2008. Istruttori certificati e surfiste professioniste, come Elise Garrigue, testimonial ufficiale Rip Curl che si divide tra tavole da surf e passerelle di moda, e Valentina Dazzeo, Campionessa Italiana 2007 e famosa searcher di onde perfette in giro per il mondo, accompagneranno tutte le ragazze alla scoperta delle onde.  Con i piedi sulla sabbia balleranno tutte al ritmo del berimbau brasiliano, della samba e alla scoperta di un nuovo modo di muovere il corpo: la Capoeira, lo sport più rappresentativo della nazione sud americana e perfetta miscela di danza e difesa. Esperti istruttori insegneranno loro movimenti come la “ginga” o il “role”, sulle note di una musica ritmata che le trasporterà in un clima 100% brasiliano.

 Davanti al Pontile di Lido di Camaiore, la nuovissima struttura da poco completata, verrà allestita infatti la passerella che, dopo il saluto del Sindaco del Comune di Camaiore, previsto per le 17 come apertura dell’evento, e lo spazio dedicato alle ammiratrici delle W.I.T.C.H., ospiterà alle 21.00 la sfilata di presentazione delle nuove collezioni Rip Curl Primavera/Estate 2009 in cui si potranno ammirare modelle e surfiste bellissime che indosseranno i nuovi bikini Rip Curl, in un viaggio lontano raccontato da fantasie multicolor. Dalle 23.00 alle ore 01.00 il palco sarà poi animato dallo spettacolo di ballerini di tango argentino e latino americano, con lezioni per tutti i presenti.

Alla sera, le manifestazioni di Piazza Umberto si concluderanno, dalle 22.00 alle 24.00, con le performance canore di giovani artisti in erba, che canteranno e suoneranno i loro pezzi inediti sfidandosi tra i concorrenti finali della VIII edizione del concorso Pentagramma Lunare, organizzato dal Comune di Camaiore.

Dopo l’enorme successo dello scorso anno, quando migliaia di persone hanno affollato la spiaggia davanti Piazza Lemmetti ballando al ritmo delle più calde hit estive, anche quest’anno, in occasione del Rip Curl Girls Tour, i ragazzi e le ragazze della Versilia potranno divertirsi nella Festa in Spiaggia di sabato 26 luglio, con inizio alle 22.30 in Piazza Lemmetti, subito dopo la sfilata Rip Curl in Piazza Matteotti. I migliori DeeJay del nostro territorio si alterneranno sul palco, facendo ballare e saltare il “fiume umano” davanti a loro fino a tarda notte.
Non mancheranno nemmeno gli ospiti a sorpresa.

Alle 2.00 di notte si esibiranno sul palco di Piazza Matteotti Roy Paci e Aretuska, la band ska-jazz di fama internazionale, che propone ritmi caraibici in chiave reggae ed ha scalato tutte le classifiche con la famosissima “Toda joia toda beleza”. Il concerto vedrà sul palco più di 20 persone e continuerà fino alle 5 del mattino, chiudendo con stile la prima edizione della Notte Lido Blu.

Sito

Recensioni

Nessuna recensione

Rispondi

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

Tutte le località

Abruzzo»

Basilicata»

Calabria»

Campania»

Emilia Romagna»

Prov. di BO»

Prov. di FC»

Prov. di FE»

Prov. di MO»

Prov. di PC»

Prov. di PR»

Prov. di RA»

Prov. di RN»

Friuli Venezia Giulia»

Lazio»

Liguria»

Lombardia»

Prov. di BG»

Prov. di BS»

Prov. di CO»

Prov. di CR»

Prov. di LC»

Prov. di LO»

Prov. di MI»

Prov. di MN»

Prov. di PV»

  1. Albuzzano»
  2. Arena Po»
  3. Badia Pavese»
  4. Barbianello»
  5. Battuda»
  6. Belgioioso»
  7. Bereguardo»
  8. Borgarello»
  9. Borgo Priolo»
  10. Borgoratto Mormorolo»
  11. Bosnasco»
  12. Brallo di Pregola»
  13. Bressana Bottarone»
  14. Broni»
  15. Calvignano»
  16. Canevino»
  17. Canneto Pavese»
  18. Carbonara al Ticino»
  19. Casei Gerola»
  20. Casteggio»
  21. Ceretto Lomellina»
  22. Certosa di Pavia»
  23. Cervesina»
  24. Chignolo Po»
  25. Cigognola»
  26. Corvino San Quirico»
  27. Cozzo»
  28. Dorno»
  29. Ferrera Erbognone»
  30. Fortunago»
  31. Gambolo'»
  32. Garlasco»
  33. Godiasco»
  34. Inverno e Monteleone»
  35. Linarolo»
  36. Menconico»
  37. Mezzana Bigli»
  38. Montalto Pavese»
  39. Montecalvo Versiggia»
  40. Montescano»
  41. Montu' Beccaria»
  42. Mornico Losana»
  43. Mortara»
  44. Pavia»
  45. Pietra de'Giorgi»
  46. Ponte Nizza»
  47. Portalbera»
  48. Rea»
  49. Rivanazzano»
  50. Robbio»
  51. Rocca Susella»
  52. Ruino»
  53. San Damiano al Colle»
  54. San Genesio ed Uniti»
  55. San Giorgio di Lomellina»
  56. San Martino Siccomario»
  57. Santa Cristina e Bissone»
  58. Santa Giulietta»
  59. Santa Maria della Versa»
  60. Sartirana Lomellina»
  61. Scaldasole»
  62. Sommo»
  63. Spessa»
  64. Stradella»
  65. Torre Beretti e Castellaro»
  66. Torre d'Isola»
  67. Travaco' Siccomario»
  68. Varzi»
  69. Vidigulfo»
  70. Vigevano»
  71. Voghera»
  72. Zeccone»
  73. Zerbolo'»
  74. Zinasco»

Prov. di SO»

Prov. di VA»

Marche»

Molise»

Piemonte»

Prov. di AL»

Prov. di AT»

Prov. di BI»

Prov. di CN»

Prov. di NO»

Prov. di TO»

Prov. di VB»

Prov. di VC»

Puglia»

Sardegna»

Sicilia»

Toscana»

Prov. di AR»

Prov. di FI»

Prov. di GR»

Prov. di LI»

Prov. di LU»

Prov. di MS»

Prov. di PI»

Prov. di PO»

Prov. di PT»

Prov. di SI»

Trentino Alto Adige»

Umbria»

Valle d'Aosta»

Veneto»

Prov. di BL»

Prov. di PD»

Prov. di RO»

Prov. di TV»

Prov. di VE»

Prov. di VI»

Prov. di VR»