Castello di Mezzocorona

A cura di Silvia Brunori
Scritto il 22 aprile 2014 | Argomenti: Storia | 0 Recensioni

Castello di Mezzocorona o Castello di San Gottardo

Restaurato di recente, il castello di Mezzocorona, conosciuto co­me Castello di San Gottardo, è forse il più singolare fortilizio feudale trentino.
Legato alle vicende nobiliari dei potenti signori di Firmian, feudatari della zona per oltre quattro secoli, è uno dei capi-saldi del territorio.

Orario di apertura: È proprietà privata, ma lo si può visitare in occasioni particolari secondo le modalità stabilite di volta in vol­ta dalla famiglia Firmian. Normalmente, invece, è consentita la visita all ‘esterno. Altre informazioni contattando direttamente il Comune oppure il numero ver­de «Trentino informazioni».

Recensioni

Nessuna recensione

Rispondi

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

Tutte le località


Warning: include(/home/angelottir2013/public_html/italiadiscovery.it/inc/cache/accordion-localita.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/angelottir2013/public_html/italiadiscovery.it/wp-content/themes/italiadiscovery/templates/outer_sidebar.php on line 37

Warning: include(): Failed opening '/home/angelottir2013/public_html/italiadiscovery.it/inc/cache/accordion-localita.php' for inclusion (include_path='.:/opt/cpanel/ea-php56/root/usr/share/pear') in /home/angelottir2013/public_html/italiadiscovery.it/wp-content/themes/italiadiscovery/templates/outer_sidebar.php on line 37